ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
20-10-2004, 23.43.27 | #204 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Nel senso, se devo scegliere se essere ricordato perché ho sterminato gli Ebrei o perché ho dedicato la mia vita ai poveri... preferirei la seconda. E' un discorso che sembra totalmente retorico, ma era per fare un'esempio. Parlando di immortalità, una vita vissuta all'estremo, se non fai male ad altri, è sì un'ottima cosa, ma non ti assicura di essere ricordato. E' comunque un'ottimo modo di condurre la vita, sempre che non ti porti presto alla morte. Non vollio esserre frainteso: bisogna assolutamente condurre una vita piena, e alla ricerca del sapere (a chi interessa, a me si). L'importante è vivere una vita che produca qualcosa o che almeno tenti. Beh, va beh, il discorso è infinito... Me la cavo con un "E' tutto relativo" |
|
21-10-2004, 10.09.14 | #206 | |||
iscrizione annullata
|
Citazione:
se proprio dovessi scegliere tra le due sceglierei la prima. Citazione:
essere ricordati non porta all'immortalità, ma solo ad essere ricordati, e francamente di essere ricordato non me ne può fregare di meno. io parlo di immortalità del principio individuato, non degli inutili ricordi altrui. per il resto...comunque si deve morire, per cui tra una vita centenaria passata come qualsiasi mortale medio, meglio morire a trent'anni avendo esperito il più possibile. che poi sia soggettivo è ovvio. Citazione:
vivere una vita piena, nel senso in cui intendevo io, e vivere una vita volta al conseguimento del sapere, sono due modi di vivere praticamente inconciliabili, il sapere porta inevitabilmente alla sobrietà ed al distacco, la vita piena porta a dissipare le proprie energie in maniera sfrenata. che poi io trovi più pienezza nel secondo dei casi è un altro discorso. |
|||
21-10-2004, 12.17.31 | #207 |
Ospite abituale
|
[quote]Messaggio originale inviato da Theerium
[b]se proprio dovessi scegliere tra le due sceglierei la prima. Sinceramete sei proprio, nonostante la tua apparente inteligenza, una persona idiota. Solo un idiota pùo dare una risposta del genere. E io, con uno così, non ci discuto neppure sul contenuto di un panino Mi dispiace di questa risposta, ma te la meriti proprio. |
21-10-2004, 12.52.03 | #208 |
iscrizione annullata
|
x Aribandus
Non mi sembra esatto affermare che non sia possibile dire dov'é l'universo... in che luogo sia...
Anzi, la risposta è semplice e scontata: "L'UNIVERSO E' OVUNQUE". Ma davvero hai qualche dubbio su questo? ...per essere ancora più precisi, caso mai tu volessi andarci di persona a controllare, ti do l'indirizzo esatto: spett. "UNIVERSO" S.n.c. P.zza In Se Stesso, numero infinito località = Tempo provincia di = Dio Ultima modifica di ConteOliver : 21-10-2004 alle ore 12.58.59. |
21-10-2004, 13.23.00 | #209 | |
Utente bannato
|
Re: x Aribandus
Citazione:
Io scriverei così, invece: spett. "UNIVERSO" S.n.c. P.zza In Se Stesso, numero finito località = Tempo provincia di = Dio Ciao, Kannon |
|