ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
24-10-2004, 22.38.19 | #232 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: x Rolando
Citazione:
So tutto di questo, sono un astrofiletto L'ho sempre creduto anch'io fino a che non mi è balenato in mente un ragionamento che cercherò di ri-formare nella mia mente prima di esporlo e dire baggianate universali A presto x ConteOliver Non ero aggiornato. Sai rispondere alla mia domanda? E cioé "Dove è nato l'Universo"? |
|
24-10-2004, 22.56.27 | #233 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: x Rolando
Citazione:
Mi era sfuggito. Certo che si può determinare. Anche nel pallone. Le leggi della "semplice" Fisica sono quasi sufficienti. Il pallone non è un paragone corretto in quanto, in quel caso, si espande solo la superfice esterna mentre l'Universo espande le proprie proporzioni, il suo volume e si distanzia anche quello che in esso è contenuto. Comunque si può stabilire eccome. Vedendo le tracce dei detriti lanciati da un'esplosione si riesce a risalire benissimo al punto in cui è avvenuta perchè si capisce in che direzione si sono mossi. Andando a ritroso si arriva al punto di - Come i raggi della bicicletta; portano tutti alla ruota, o al perno della stessa. |
|
25-10-2004, 11.10.28 | #234 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: x Rolando
Citazione:
Ciao |
|
25-10-2004, 12.35.58 | #235 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: x Rolando
Citazione:
E' (o era, rifererendomi a quanto riportatoci da ConteOliver) un'ipotesi che si basa su fenomeni realmente accaduti, su altri che avvengono continuamente e su quello che esiste e su come si comporta. Quindi reali, per cercare di avvicinarsi il più possibile a quanto è realmente successo. Non si può dire ne che è realtà ne che non lo è, fino a quando non viene dimostrato. E' pura scienza, con le sue rigidissime leggi, per cui vengono studiati fenomeni reali. Ciao |
|