ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
04-04-2005, 13.42.44 | #2 |
Ivo Nardi
|
Per approfondimenti su Nisargadatta Maharaj
Nisargadatta Maharaj |
04-04-2005, 16.51.40 | #4 | |
Vivi!
|
Re: Re: Nisargadatta Maharaj (Essere e Amore) per ricercatori avanzati
Citazione:
Ciao Mirror. Trovo giusto quanto ho riportato e secondo me da questo deviva l'esatto opposto di quello che hai detto riguardo l'amore. Probabilmente ho interpretato male la parola Amore. Per questo se posso vorrei chiederti : "...cos'e' quell'Amore cui fai riferimento?" Ciao, Marco. |
|
04-04-2005, 17.13.40 | #5 |
Sii cio' che Sei....
|
Questo Amore e' qualcosa di diverso dall'umano e mutevole amore che, anche se non sempre, e' di solito "interessato".
Ho detto non sempre perche' accade a tutti di essere "illuminati", disinteressati, impersonali in molti momenti della vita...altrimenti qui sarebbe l'inferno. L'amore e' qui inteso come Ananda, o Amore Universale di cui e' essenziata l'Energia Primordiale..... |
04-04-2005, 18.46.12 | #6 | |
Perfettamente imperfetto
|
X Marco_532
Citazione:
Ciao Marco...bentornato. Sostanzialmente mi trovo d'accordo con la risposta che sopra ha dato Yam. Sicuramente è un Amore (Energia pura ed impersonale) che non attinge più ad un senso dell'ego che, il quale invece, avrebbe negli "altri" soggetti da amare come altro da sè. L'amore "egocentrico" con la "m" minuscola rivendica una capacità di donare amore... un "fare" personale come soggetto indipendente ecc...alla fine è sempre una forma nascosta di egoismo. Quello che s'intende "Amore" con la maiuscola, invece, come forma e sostanza di relazione, vive con naturalezza lo scambio con organismi corpo-mente con i quali sente una profonda interdipendenza all'interno del Tutto-natura nel quale insieme interagiscono, senza quel senso che dice: io amo. E' in Amore senza nemmeno saperlo, come il sole scalda ed irradia luce senza il senso di fare del bene. Quell' Amore è espressione di comprensione che ogni cosa e manifestazione con cui si entra in contatto non è altro che Quel Sè...che Sei Tu, che siamo Noi...che é "LUI" che è il DivinoTutto. Anche se la parole possono generare equivoci...basta capirsi sul senso di quel che si vuol comunicare...capirne lo "spirito". |
|
04-04-2005, 19.17.44 | #7 |
ospite sporadico
|
Il titolo dice per ricercatori avanzati.... do un contributo anche se non sono avanzato.....
Da bambini avete mai fatto quel gioco in cui vi mettete in mezzo a due specchi e in uno osservate l'altro... immaginate come in certe immagini "impossibili" che all'interno di quello riflesso si veda l'altro e così via all'infinito...... |
04-04-2005, 19.20.49 | #8 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Si chiama Kaledoskopio, no? Non credo tu abbia letto Nisarga...quindi spiegami il senso del tuo intervento, da che cosa e' stato dettato...sii onesto... |
|
04-04-2005, 19.32.36 | #9 |
ospite sporadico
|
No non intendevo il caledoscopio.... se non avessi letto Nisarga e avessi letto solo ciò che hai scritto cambierebbe qualcosa? Comunque ci sono molte cose di me che non sai....
Non importa.... volevo dare uno spunto ai ricercatori pronti.... se ti spiego il senso non ha lo stesso significato, se ci vedi altro... non c'è.... non importa... Saluti.... |
04-04-2005, 19.39.59 | #10 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
So abbastanza di Te, vedo la tua paura, la mancanza di una visione unitaria....comunque di gia' che ci siamo con il lignaggio ecco l'allievo di Balsekar: Tu vuoi la coerenza vuoi la sicurezza e vuoi conservare l'illusione di mantenere il controllo E' difficile mantenere il controllo quando le cose continuano a cambiare. Devi costantemente stare in guardia. Ma il cambiamento e' inevitabile, e' un sintomo del tempo, e' parte del sistema. Chiedilo ai fisici. Senza cambiamento, l'universo crollerebbe. Ram Tzu ti fa una domanda... Perche' continui a sputare controvento? |
|