ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
01-03-2006, 22.26.52 | #192 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Oh! Atisha,perchè menti? Non è perchè hai la testa dura ma perchè non VUOI comprendere. Nessuno vuole comprendere il vero maestro mentre tutti comprendono benissimo il falso maestro. La comprensione del falso maestro non ti uccide! Facciamo un esempio? Parla il vero maestro di Storia delle religioni: "Il seme del Sufismo venne piantato al tempo di Adamo germogliò al tempo di Noè sbocciò al tempo di Abramo iniziò a svilupparsi al tempo di Mosè raggiunse la maturità al tempo di Gesù produsse del puro vino al tempo di Muhammad." Ma come? Maometto è veramente il successore di Cristo? Maometto conclude e perfeziona l'opera di Cristo? Non CAPISCO ! La illaha 'ill 'Allah . Kant che ti pass. |
|
01-03-2006, 22.38.50 | #193 |
Utente bannato
|
Altri assassini dell'ego.
Salve,
tanto per la cronaca vi elenco gli altri maestri della Tradizione del Maharaj: Srì Ramakrishna. Ramana Maharshi. Babaj Poonja (da non confondere con l'altro Babaj) J.Krishnamurti. Osho Rajneesh. Achaan Chah (coreano) Tich Nhat Hahn. (coreano-francese) Al'Arabi ad-Darqawi. (marocchino......gulp!) Idries Shah. (musulmano indiano) Anthony de Mello. (frate gesuita...........gulp!) Bernie Crossman. (Ebreo) In tutto:12 !! Chi manca? Kantaishi ovviamente!! kantai. |
03-03-2006, 17.00.29 | #195 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Om!Shanti! Io ho iniziato a leggere il libro"Libertà dal conosciuto"di J.krishnamurti nel 1976 e ora (2006) ho cominciato a capire cosa c'è scritto. I casi sono due:o io sono scemo, o quel libro,assieme a tutti gli altri di krishnaji, è un testo sacro.......e superiore a qualunque Bibbia,qualunque Bhagavad Gyta ,qualunque Corano. Io sono per la seconda ipotesi........ma anche per la prima. Oh Atisha, ritorni a te il velo del Vero dalle calamità della Creazione e la pefezione dei Tawasim dal segreto dei Talismani, quando albeggia il mattino e la luna entra nella forma dell'apertura. Cerca rifugio in Dio dal suo male e chiedi che storni da te il suo doloroso danno. Ho posto il sigillo a conclusione. (NB:Tawasim= le sure coraniche 26,27.28) Kantai. |
|