ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
26-02-2006, 09.33.42 | #123 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Riflettendo....
Citazione:
|
|
26-02-2006, 09.44.32 | #124 | |
Sii cio' che Sei....
|
Re: Re: Riflettendo....
Citazione:
Da che pulpito..... accade questo genere di "recitazione", questa poetica e filosofica messa in scena della natura spirituale? Si parlava di altro, oltre la filosofia.....quello che tagliava le verdure era Ramana Maharshi. |
|
26-02-2006, 13.53.59 | #125 | |
ospite sporadico
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: x Mirror
Citazione:
Direi che da neti-neti siamo passati a yeti-yeti.... strano vero? Se non vuoi sperimentare va bene, la sola fede serve per questo, che sia per il Cristianesimo o per un Sri qualchecosa... non ha importanza |
|
26-02-2006, 14.05.59 | #126 | |
ospite sporadico
|
Re: Re: Re: Riflettendo....
Citazione:
Ci provo Van.. Ai primi due manca ciò che ha il terzo U.G... entrambi sono comunque troppo mentali... U.G. invece ha avuto un problema come ho già scritto da qualche parte perchè si è trovato a vivere un esprienza non preparato e non è "rientrato" completamente.. è troppo corporeo... Complementari... già la biografia esteriore lo evidenzia... uno vive in città e l'altro in campagna... uno ha un maestro, l'altro no... etc etc... ma quello che più conta è che pur essendo centrati più sul mentale come dicevo sopra il primo parte dal mentale e va verso il corpo (non completamente purtroppo) il secondo parte dal corpo e va verso il mentale.... questo è il succo succoso..... Non è mia intenzione togliere nulla a questi Maestri (perchè comunque lo sono, compreso U.G a modo suo) anche se ne vedo l'incompletezza, adeguata al tempi e al luogo. |
|
26-02-2006, 14.25.02 | #127 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Re: Riflettendo....
Citazione:
Le differenze sulle biografie sono strutturali, cioè sono dati di fatto e come tali sono inevitabili. Nessuno può prescindere dal proprio back-ground ed anche ammettendo che lo stato, di questi maestri sia uguale, nell’attimo in cui si esprimono in parole è inevitabile che usino quelle del loro ambiente. E’ normale e naturale che un maestro nato e vissuto, ad esempio, in Cina ci parli nella sua lingua. |
|
26-02-2006, 14.35.31 | #128 | |
ospite sporadico
|
Re: Re: Re: Re: Re: Riflettendo....
Citazione:
Considerato che un paio di anni sono pochi anche per chi passa tutto il giorno insieme magari con il tempo anche in un forum ci si può comprendere meglio... se dico che la "mia" è un idea oggettiva sono troppo presuntuoso vero? Vabbeh... verra fuori la mia idea con il tempo... Le differenze biografiche erano un esempio per dire che anche nella forma intesa come la loro vita si è sviluppata (qui sono stato impreciso con le parole scusa) con "adeguata ai tempi e al luogo" intendevo che comunque ancora oggi non si può andare oltre a livello pubblico (non intendo occultismi o segreti... intendo che la "penetrazione" è impossibile allo stato attuale della mente collettiva) solo a livello individuale è possibile, spero di essere stato più chiaro. |
|
26-02-2006, 15.00.12 | #129 | |
Ospite
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: x Mirror
Citazione:
"L'amore dice: "Sono tutto". La saggezza dice: "Non sono niente" . Tra l'uno e l'altra la mia vita scorre." Sri Nisargadatta Maharaj |
|
26-02-2006, 21.39.50 | #130 | |||
______
|
Re: Re: Re: Riflettendo....
Citazione:
Citazione:
No.. Quello che tagliava verdure era il coltello! A proposito di.. "miracoli": Citazione:
For Yam Gyta |
|||