ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
07-04-2005, 07.53.31 | #55 | ||
Ospite pianeta Terra
|
la visione non duale...
Citazione:
vero e non vero ciò che dice l'Amico Gira, per conto mio... vero quando non si è ancora stabilizzato il senso non-duale...cioè si prova "l'estasi"..e si vive nel ricordo della stessa, credendo di dimorare nello stato non-duale. non vero invece quando avviene quella trasformazione la "morte mistica" il capovolgimento...allora lo stato non-duale sarà superato, avverrà una certa "maturità" e completezza..senza più attaccamenti e sentimenti dell'ego. In questa nuova pace funzionerà lo stato "perenne" del non-duale, e una calma e serena visione sempre sarà presente, malgrado una certa reattività possa accadere, manifestandosi esternamente.. Ecco perchè si poteva vedere un Nisargadatta "furioso" quando ai suoi satshang alcuni arrivavano in ritardo... Nel profondo era (è) sempre presente lo stato non-duale...lo stato di Unione. Citazione:
quella perfezione accade..quando non la si cerca più...è conseguenza. Ultima modifica di atisha : 07-04-2005 alle ore 07.58.23. |
||
07-04-2005, 08.08.23 | #56 | |
Ospite pianeta Terra
|
VanLag
Citazione:
questo che hai attivato..riconosciuto è l'Osservatore..il Testimone...non lasciarlo fuggire.. |
|
07-04-2005, 09.17.06 | #57 | |
Ospite abituale
|
Re: VanLag
Citazione:
Ultima modifica di VanLag : 07-04-2005 alle ore 09.20.14. |
|
07-04-2005, 10.09.10 | #59 | |
Sii cio' che Sei....
|
Re: Re: VanLag
Citazione:
Infatti mi sembrava strano....."io sono", consapevolezza, rig-pa, osservatore interno, Atman, testimone....lungi da me...chissa poi cosa potrebbe accadermi! Che fifa! E poi si continua e giudicare, a vedere all'esterno parti del tutto che sono causa di questo e quell'altro, i media, i politici, il male. U.G. e' un personaggio strano, ma e' un Maestro, mica un pirla come Yam.... Cissa poi chi decide che uno sia un maestro autentico, perche' si ha anche l'idea del maestro autentico e di quello falso. Cosi per Yam quelle che sono parti del tutto, ciascuna con una sua funzione, per altri sono maestri unici. Ho amici che seguono U.G., a cui sono molto legato, ma ragazzi che ridere....a U.G. piace il cioccolato bianco, allora tutti gliene portano tonellate, lui lo mangia e poi lo vomita....si ma pero' quel vomito non fa schifo, ha un odore buono....aaaaaaaaaaaahhhhhhhh, poi U.G. apre il portafoglio, conta i soldi e dice ci sono 800 euro, ne mancano 200 per fare 1000....ed ecco che si aprono i portafogli...meno male che c'e' l'americana miliardaria che da tre anni foraggia.....Hei ragazzi domattina tutti qui alle 7. Ok.....eccoci li alle 7...ragazzi si va a trento e poi a bergamo...sono solo qualche centinaio di kilometri ad andare...per fare cosa....per visitare due grandi centri commerciali...si sa che lui ha questa passione....ma sai li c'e' un'atmosfera rilassatta si dorme...quando il maestro dorme...e poi lui e' un realizzato.....trasmette quel suo stato.... Scusate questo sfogo, ma qui siamo molto lontani dal cio che e'. |
|
07-04-2005, 10.51.57 | #60 | |
Ospite pianeta Terra
|
credere per vedere...
è così yam..è quello che volevamo equilibrare sia io che mirror nell'altro forum a suo tempo...
(prendete l'essenza dell'insegnamento... il resto lasciatelo ai ricchi o dormienti che godono e sborsano per la vicinanza... non è lì che si realizza... però..se non ci fossero i dormienti che offrono il cioccolato e la stanza, come farebbero questi poveri realizzati a sopravvivere "poveramente" e portare in giro il Verbo?? Sono un aspetto del Tutto che dobbiamo ringraziare...) ahh.. a proposito ragazzi ho nel portafoglio trenta euro per arrivare a 100 ne mancano 70..e devo prendere il treno... beh?? nessuno che aggiunga?... ok..ok...non sono realizzata IO...... Citazione:
questo in parte è vero...se ti predisponi a recepirlo...ovvero ti "condizioni" a tal punto da recepirlo anche in un centro commerciale... vuoi mettere l'eleganza che ha un risvegliato quando s'inciampa tra i carrelli?..quando fa la coda pazientemente?...quando qualcuno gli passa avanti e lui dice.."prego..si accomodi"?...quando digerisce?..quando... eppure anche questi aspetti servono a chi è sulla Via..il problema nasce quando si fatica a riconoscere l'illusione ad un certo punto nel cammino...e si finisce per essere beati e far i portavaligie.. Così Vuole il Tutto... Tutto e'... Ultima modifica di atisha : 07-04-2005 alle ore 10.58.11. |
|