ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
07-04-2005, 11.37.30 | #62 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: VanLag
Citazione:
Che senso ha tirare giudizi su ciò che conosci solo per interposta persona? A me sembra poco serio!!! Altro che Yam percepisce l'Unita fondamentale della Realta' A me sembra che Yam vede solo le sue idee. |
|
07-04-2005, 11.51.21 | #63 | |
Sii cio' che Sei....
|
Re: Re: Re: Re: VanLag
Citazione:
Volevo sottolineare che il vero Maestro non esiste! Non ho nulla contro U.G., anzi! Ma quegli accattoni che lo circondano mi fanno ridere. Ne ho incontrati tanti di Maestri, ma i migliori li sto incontrando ora, come una mia cara amica di 74 anni che dimora nel non-se' da circa dieci anni, con lei mi sento a casa, ci capiamo al volo...presto uscira' un suo libro, ve ne anticipero' alcuni stralci. Qui si vive ancora di miti....e si considerano miti cio' che miti non sono. Non sono nulla, Mai sarò nulla. Non posso voler essere nulla. Detto questo, porto in me tutti i sogni del mondo. Fernando Pessoa |
|
07-04-2005, 12.05.48 | #64 | |
Ospite pianeta Terra
|
il grillo parlante...
Citazione:
quegli accattoni sono parte del Sé..ai voglia se servono! ..sono importanti Yam... fanno parte del Disegno più di altri..sono i veri fili conduttori... (anche se innalzano e condannano l'attimo successivo...) questo è Leela...divertente! vedi Yam?? tu sei il filo conduttore di quella anziana amica... |
|
07-04-2005, 12.15.20 | #65 | |
Sii cio' che Sei....
|
Re: il grillo parlante...
Citazione:
Ati ho fatto l'accattone spirituale per 25 anni..... L'espressione l'ho rubata a quella carogna di RamTzu! |
|
07-04-2005, 13.04.38 | #66 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
problema: se soggiorno sempre in questa mente superiore sarò questa mente superiore che a sua volta avrà tutti i limiti che ho adesso, conoscerà solo se stessa etc etc... Perché attribuisci alla mente superiore i tuoi limiti? ...........Comunque a sensazione inciampi dove tutti inciampiamo, cioè vuoi la conoscenza ma la vuoi per te. Vuoi il “divino” ma alle tue condizioni. Ma la bellezza dell’essere è proprio nel suo non lasciarsi possedere altrimenti non sarebbe “il potere che è.” GiraSole, davvero io cercherei un Maestro con la M maiuscola, al punto nel quale sei potrebbe darti molto, soprattutto se tieni conto che: - tu che cerchi, il maestro che ti apre le braccia, la mia simpatia e, persino le “mosche noiose” che ronzano intorno, siamo tutti un unico blocco di realtà compatta -. |
|
07-04-2005, 13.09.03 | #67 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Re: Re: VanLag
Citazione:
Non puoi avere nulla contro U.G. perché non lo conosci, ed ancora meno conosci gli "accattoni" che lo circondano, (a meno che parli di persone che frequenti e conosci...... ma se è così dillo a loro che ti fanno ridere, perché le tue antipatie personali in forum non credono servano a nessuno). |
|
07-04-2005, 14.06.37 | #68 | |
Sii cio' che Sei....
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: VanLag
Citazione:
Queste letture cosi basate sul giudizio! Yam non giudica, era una metafora, insomma! Molti di quegli accattoni sono miei stimati amici. |
|
07-04-2005, 21.39.07 | #69 | |
ospite sporadico
|
Citazione:
Ciao Van, Perchè attribuisco a questa mente superiore i miei limiti? Perchè sempre una mente è... Non voglio impadronirmi del divino... voglio "nutrirmi" di esso... so che è di tutti... io lo so, alcuni ne parlano ma poi se ne vogliono impadronire anche se ci rescono solo intellettualmente... se riescono solo a convincersi.. loro e alcuni che reggendo loro il gioco sperano di poter essere portati sul piedistallo... Per il resto... adesso vado avanti con la mia presunzione... ma sono abituato a confrontarmi sinceramente (se lo faccio, altrimenti faccio a meno).... Non ci sono Maestri che possano portarmi oltre... i Maestri possono portare solo fin dove sono adesso... e... tra l'altro la maggior parte di quelli conosciuti non ha neanche tentato di andare oltre.... Io cerco solo individui che cerchino come me, perchè so che seppur il percorso da questo punto in poi è puramente individuale.. mi avvantaggierei nel camminare con altri... e loro con me... ma se non li trovo proseguo solitario... E' stata un bella chiacchierata Van grazie |
|
07-04-2005, 21.54.26 | #70 | |
ospite sporadico
|
Re: la visione non duale...
Citazione:
Atisha ero indeciso se risponderti perchè so che mi opporrai sempre le solite litanie... però voglio concedermi la possibilità di dimostrarmi che sbaglio... Dimmi... fisicamente mantieni la dualità.. giusto? Intellettualmente la mantieni giusto? Sentimentalmente la mantieni giusto? Dove, o come... o in cosa... (scegli tu la definizione) dimori nel non duale? Io lo so... ma vorrei una tua risposta... la tua... non di tizio o caio... |
|