ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
01-12-2003, 03.52.26 | #116 |
______
|
>> "Qualcuno di voi ha mai fatto l'esperienza del cosiddetto
TESTIMONE della mente? ..tu osservi soltanto...fino a che ti rendi conto che tutto quel che stai vedendo é fatto della stessa sostanza dei tuoi sogni.. ...ed all'improvviso potresti Comprendere, avere la grande l'Intuizione che quello sfondo su cui appare tutto questo processo Sei Tu ! E' la tua Essenza ! E' la Consapevolezza!.. ..Tu sei il cielo ed i tuoi pensieri sono nuvole che vagano variamente colorate. ..e da lì cominciarai un nuovo Viaggio nella realtà. La riscoperta della nostra vera natura li che ci attende da sempre.. il ritorno alla Sorgente. " -Mirror- La tua descrizione è ..perfetta. Io penso sia il dono della libertà la libertà ..stessa! Un senso di leggerezza.. perfetto! L'amore, l'amare così ..leggero ! ..Così ..'pieno' .. Gyta A Freedom: Quando ho scritto ciò che ho scritto è evidente non avessi lo stesso 'spirito' cui tu disponevi. Ho anche spiegato..però. Prevenuta, ammetto; 'logorroica' ..è un po' 'pesante', credo ! Penso ci siamo chiariti..! |
01-12-2003, 19.45.45 | #117 |
Perfettamente imperfetto
|
X Freedom
Quando accade questa esperienza, (l'esperienza del Testimone) non sei più la stessa entità di prima.
Hai rotto il meccanismo che ti faceva identificare con tuoi pensieri. Hai realizzato, finalmente, cosa significa Consapevolezza. Ormai, non devi più fare nessun sforzo: sai di essere l'Osservatore. Quando scorrono i pensieri non voluti, non cerchi di mandarli via: li testimoni soltanto, ed essi, come sono arrivati, se ne vanno. E' chiaro che i pensieri che ti servono, quelli legati alla necessità del momento, quelli che che ti servono, li usi in modo più attento e corretto, con molte meno interferenze. Il cervello fisico e la mente sono una cosa, la consapevolezza un 'altra. La mente é in continuo movimento: é spazio tempo; ma la Consapevolezza é immobile ed eterna. Dopo un 'esperienza del genere, hai riportato meccanismo mentale al tuo servizio; e non il contrario, come succedeva prima. La mente e la Consapevolezza vanno assieme: c'é bisogno di entrambe, ma vanno messe nel giusto ordine gerarchico. Ciao |
01-12-2003, 19.54.19 | #118 | |
Vivi!
|
Re: X Mirror
Citazione:
. Ma come fai a dire che la consapevolezza è eterna?...è obbligatorio usare quel termine per esprimere il suo concetto?...non credo... ...per la frase quotata, la condivido. Ciao . |
|
01-12-2003, 20.26.50 | #119 |
Perfettamente imperfetto
|
X Mirror
La Consapevolezza é la Luce della Coscienza "Divina" (é l'Atman o Anima o ecc...ecc..) che c'é e si manifesta in ognuno di noi.
Quindi é Eterna. I corpi e le menti vanno e vengono nella Ruota delle esistenze, ma la Coscienza é UNA ed Eterna, con o senza il tuo corpo. E' evidente che se si é identificati con il corpo e la mente, si nasce e si muore, ed é finita lì, per la mente materialista. Ma questo, invece, all' ego "religioso" non piace proprio, ed allora s'inventa la propria auto perpetuazione inventandosi di tutto...l'aldilà, paradisi, inferni, reincarnazioni personali...ecc. Ma la trascendenza, la religiosità profonda, é tutt'altra cosa... e accade nell' Eterno presente. Un caro saluto |
01-12-2003, 20.37.07 | #120 |
Perfettamente imperfetto
|
X Marco
Il post precedente era per te. Capita...
E' stato un momento di umana inconsapevolezza, che ho visto, ho testimoniato: ed eccomi qui, "vergine" come prima. Mi fa piacere che, che dopo qualche giocosa schermaglia interpretativa, incominciamo a convergere su molti aspetti. Ciao! |