ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
14-05-2004, 21.06.32 | #7 |
Ospite abituale
|
Re: cifre doppie. vi è mai capitato...
Anche a me capitava spesso di vedere le 22.22 sul canale 22 del video registratore (quando ancora guardavo il video).
L'unica spiegazione oltre alla casualità che posso provare a dare è di tipo percettivo-psicologico: il tuo occhio cade parecchie volte al giorno sull'orologio o sul display...ma solo quando spiccano numeri tutti uguali la tua fugace occhiata pre-attentiva si trasforma in percezione definita e attentiva. E solo di queste hai coscienza...e memoria. Così ti capita di pensare che succeda più spesso che con altre cifre... Avventurarsi in cose più inconsapevole (o inconsce) ancora sarebbe forse anche scherzare un po'... comunque questa è la mia idea. Benvenuta nel forum |
15-05-2004, 01.23.31 | #8 | |
al di là della Porta
|
ti seguo dappertutto
Citazione:
Vecchio lupo di mare ci sono già 15 forum su cui discutiamo di materialismo. A proposito di cifre doppie vedo anch'io il 22 dappertutto. Ma la spiegazione è stata già esaurientemente data. Ultima modifica di nicola185 : 15-05-2004 alle ore 01.28.59. |
|
15-05-2004, 23.15.37 | #10 |
Angelo al contrario
|
Ciao Isobel
Cifre doppie non mi è mai successo, ma penso che sia dovuto al fatto che non guardo mai un'orologio digitale e che solitamente il mio orario è molto approssimativo. Non penso che ci siano significati particolari, semplicemente sei più sensibile alle cifre doppie, quindi la tua attenzione si focalizza maggiormente su di esse, e le ricorda con maggiore facilità. Un po' come quando hai nella mente un nome di una persona a te cara... ti sembra di udirlo ovunque, semplicemente perchè appena senti quella parola subito lo noti, in quanto l'hai continuamente in mente. Credo sia un meccanismo psicologico e inconscio... tutto qui... Spesso si tende a dare significati nascosti a cose che sono soltanto coincidenze. Capita che crediamo di vedere sempre la stessa immagine in posti diversi, ad esempio vediamo tra le nuvole la figura di un drago e pensiamo di vedere il drago ovunque e che esso ci perseguiti... ma non c'è niente di magico o misterioso, e nessun segno dietro a questi eventi. Siamo solo noi che preda di una sensibilità tutta nostra attribuiamo svariati e personali significati alle cose che ci circondano. Buona notte |