ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
24-04-2013, 16.42.43 | #152 | |
Nullologo
|
Riferimento: The Truman Show (l'idea Della Simulazione)
Citazione:
Ah sì guarda, anche io non so neanche cosa devo capire per capire me stesso, senza contare che, cambiando in continuazione, semmai una volta mi avvicini alla risposta, devo poi cambiare entro un tempo più o meno breve... Non ho però capito la conclusione... Che brutta cosa però la finzione. E' già difficile capirsi quando si è normali, figuriamoci quando si finge di proposito, per qualsiasi motivo: accattivarsi una conoscenza, guadagno, interesse generale... ok che abbiamo appena detto che fa parte pure questo della persona, però se esiste la parola per quel determinato caso, forse è un buon motivo per rifletterci su ugualmente. Riguardo al film ti sei mai immedesimato? Io mi sono inquietato parecchio a farlo.. pensare che anche tu ora potresti essere uno di loro!! teribbile... poche cose le ho mai sentite a pelle più alienanti di quella situazione... (forse 1984) |
|
25-04-2013, 06.41.36 | #153 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
E' brutta la finzione, ma credo che mentire sia parte del nostro dna, è una forma di adattamento. Sì, mi è capitata spesso la sensazione di vivere uno psicodramma, come se tutti recitassero una parte a mia insaputa. Ma non è forse quello che succede quando veniamo al mondo? Gli unici che sono sinceri sono gli appena arrivati che si chiedono: dove sono, chi sono, perchè? Mentre tutti gli altri recitano la loro parte, fanno finta di sapere. |
|
29-04-2013, 14.33.55 | #154 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ultima modifica di Tempo2011 : 29-04-2013 alle ore 21.36.23. |
|