ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
10-03-2005, 10.27.27 | #45 | |
Ospite pianeta Terra
|
Re: Re: A SonoGiorgio da esperantiano
Citazione:
yam ha realizzato! |
|
10-03-2005, 10.30.08 | #46 | |
Perfettamente imperfetto
|
Re: Re: A SonoGiorgio da esperantiano
Citazione:
Questi, per me, sono i segni di una Amorevole e Consapevole Spiritualità. |
|
10-03-2005, 10.41.16 | #47 |
Sii cio' che Sei....
|
Hiiiiiiii!
La coscienza parla, eccome se parla. Ad un certo punto non sei piu' tu che cerchi....qualcuno che non sei tu...sta cercando te...e non puoi impedirglielo....appena cogli la Sua infinita dolcezza, la Sua infinita Grazia, la Sua meravigliosa quiete, la Sua assoluta Potenza. La Sua leggerezza inizia a spingere vigorosamente dentro quell'organismo corpo-mente che incarniamo, e' il La, il diapason cosmico che inizia ad accordare il suono di questa unita' corpo-mente....... |
10-03-2005, 11.06.04 | #48 |
Ospite abituale
|
a esperantiano e Biachiara
Esperantiano tu dici: "Tra i sintomi di questa "infezione" possiamo citare:
1) un generale scordinamento nelle funzioni intellettive, ed una pressocchè totale assenza di capacità intellettuali; 2) un rifugio nella non-vita, nella codardia, nella vigliaccheria e nella meschinità; 3) un appellarsi costante al non-senso, nella disperata utopia di poter salvare un simulacro di "idee proprie", che invece altro non sono che pensieri automatici generati a caso da engrammi e noùri disgreganti." Accidenti, non avrei trovato parole migliori. E' la descrizione del Matto dei Tarocchi....un rimbabito che si dirige verso lo strapiombo del suo annichilimento, portando un fardello di cose inutili sulle spalle...morso dalle passioni, sconclusionato, irragionevole ed ormai privo del Supremo Dono dell'Intelligenza. L'umanità ormai è in questa condizione....sono pochi i Bagatti in questo Mondo....i giocolieri potenti, i Maghi, gli Alchimisti non spagiristi. Sono troppo pochi. Tu dici:"Proprio all'uopo ti invito a riguardare quanto dici sulla disarmonia dei campi energetici terrestri. Si tratta di cose senz'altro vere ed innegabili. Ma esistono "giochi" di proporzioni che consentono di intervenire alchemicamente, ovvero di rompere l'attuale assetto di sub-intelligenze cristallizzate, espugnando il pianeta, regione dopo regione, e spianando la strada per l'inversione dei valori energetici: da "sub" a "super".". Ripeto è giusto ed ammirevole pensarlo; è un onore battersi per questo scopo....ma io credo che la situazione attuale sia irreversibile...ciò non significa che non bisogna provare a modificare lo "status quo", dico solo che secondo me è un tentativo disperato....anche se in fondo la storia e la mitologia insegna che a volte pochi Uomini sono in grado di realizzare imprese disperate, se il loro animo è coraggioso e volto al Bene. Si vedrà....per quanto mi riguarda cerco prima di tutto di tentare di pensare a me stesso.....non sono ancora in grado di allacciare i miei calzari, figuarsi quelli di un'umanità intera. A Biachiara vorrei comunicare una sola breve riflessione. Condivido ciò che hai appena scritto....in modo assoluto e totale. Il pensiero è energia....il pensiero è generatore e creatore. Tu dici: "Man mano che diventiamo ( in tanti!) "puri e potenti", le nostre vibrazioni energetiche, come ben dici, possono con sempre maggior forza influenzare il "campo"." A molti si rizzeranno i peli nel leggere questa frase, perchè la parola "influenza" è troppo simile nella sostanza alla parola "plagio". Io non orridisco...preferisco essere vittima di questo "plagio", piuttosto di quello più subdolo perpetrato dalla Scienza Ufficiale, dai mass media, dalla Chiesa e dalle religioni. Del resto se esiste in ogni angolo del Pianeta un'organizzazione iniziatica, unito in una catena d'amore con tutte le altre, è proprio per creare una sorta di gigantesca "rete elettromagnetica". I Cavalieri, infatti, non sono forse dei Pescatori? Comunque penso solo che per diventare "puri e potenti" si debba effettuare una vera e propria Palingenesi...una corporificazione dello Spirito.....senza questa collettiva Grande Opera, il "campo" viene solo scalfito. Se si leggesse la Storia con occhi più obiettivi, si intravvederebbe il mistero che sta alla base del fenomeno dei Cavalieri Templari e della loro missione universale. Il mistero che sta alla base dello stile gotico e della sua misteriosa comparsa. Concludo: mi piacerebbe aggiungere molti altri miei pensieri, ma penso che per me sia venuto il momento di tacere su questi argomenti. Ciao Giorgio |
10-03-2005, 11.14.01 | #49 | |
Sii cio' che Sei....
|
Re: a esperantiano e Biachiara
Citazione:
Siamo in pochi e' vero, ma ci siamo. Gente di poche parole.....a buon intenditor...... |
|
10-03-2005, 11.15.35 | #50 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
questo è il "fulcro" da comprendere del Gioco Divino... |
|