ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
14-03-2005, 10.59.46 | #8 |
Utente bannato
|
Sono daccordo con SonoGiorgio al 100%.
Aggiungo la mia conferma a quanto da me già detto sia a Bianchiara che ad Esperantiano: Siamo tutti aperti e disponibili in sincera amicizia a loro ed alle loro idee, le loro proposte e quantaltro da loro provvenga. Personalmente, e tuttavia credo valga per tutti in questo forum, ho le mie idee e convinzioni... eppure la mia presenza quì è dettata dalla sincera esigenza personale di mettere a confronto le personali convinzioni ANCHE ponendole al confronto dell "pietre di paragone" altrui. Se fossimo chiusi nelle nostre convinzioni non praticheremmo un forum con limitato numero di partecipanti fissi e ferrati, andremmo a fare i predicatori nelle piazze! Questa è la prova e la ragione logica ed armoniosa a supporto di quanto ho detto. Perciò, Esperantiano e Bianchiara, se la maturità e la sincerità sono rilevanti comuni caratteristiche, accettate la mia amicizia e le mie scuse e... dialogate con tutti noi senza trattarci come indios da convertire... perchè, anche se inconsapevolmente, è questa la sensazione che avete dato a molti di noi. Pace? Ultima modifica di Mistico : 14-03-2005 alle ore 11.04.00. |
14-03-2005, 12.16.24 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
La "Comprensione" è la schiusura del Guscio della nostra Intelligenza. Le "Convinzioni" sono i colpetti che diamo al guscio per romperlo. Nessuno dirà mai che la Verità è lo Schiaccianoci...ma senza Schiaccianoci la Verità rimane incomprensibile ed inaccessibile. Ciò spiega il perchè della apparente diversità delle Ns. convinzioni.....la Meta è unica, i Sentieri diversi. Ad esempio il sottoscritto ama spezzare le noci con le mani...ma questo è un altro discorso. Alcuni attendono che il Guscio si usuri nel tempo...altri usano schiaccianoci iperteconlogici, altri molto più rudimentali.....altri ancora sperano, invano, che qualcun'altro gli serva il frutto bello e sgusciato...altri impugnano la leva unendo la propria forza a quella di altri. Spero di aver reso l'idea....le metafore non sono il mio forte. |
|
14-03-2005, 13.00.45 | #10 | |
ospite sporadico
|
Citazione:
Io invece non sono a disposizione di tutti... hai presente il discorso della canna da pesca e del pesce? Ciò non toglie che non abbia sentimenti di amore anche per chi vuole solo il pesce... però mi concentro più su chi vuole imparare a pescare.... altrimenti sarei ingiusto doppiamente verso quest'ultimi.... Giorgio condivido tutto (in parte abbiamo scritto le stesse cose) e ancora.... il discorso del siamo tutti sulla stessa barca... e aiuto perchè aiuto anche me.... è il penultimo gradino di questa esistenza.... che già è se fosse popolato da più individui sarebbe una bella cosa... ma ce n'è un'altro ancora sopra... io lo intravedo soltanto... chissà se arriverò a "montarci" sopra.... comunque non importa se ci riesco... ci provo... Yam sei sicuro di continuare per puro diletto? (non rispondermi, non serve) |
|