ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
07-10-2004, 20.58.19 | #121 |
Moderatore
|
vi scrivo per informarvi che ho appena creato un nuovo topic in 'Filosofia' nel quale riprendo alcune vostre frasi (di questo topic) e le analizzo.
https://www.riflessioni.it/forum/show...hreadid=31 05 Il motivo del fatto che ciò si trova in 'Filosofia' (e non qui) l'ho scritto lì, aggiungendo una raccomandazione che vi inviterei a rispettare. epicurus |
08-10-2004, 14.19.46 | #125 |
Ospite
|
Caro Ermes,
nel momento in cui dici "Io sono..." ti poni sullo stesso piano di coloro che critichi e ti appresti a compiere, in forme diverse, i loro stessi identici errori. Perchè la profezia è l'interpretazione egoica degli eventi, che l'Ego stesso trasforma in convinzione e poi in dogma. Amichevolmente, Alec. |
08-10-2004, 14.53.21 | #126 |
Utente bannato
|
[quote]Messaggio originale inviato da Alec
[b]Caro Ermes, nel momento in cui dici "Io sono..." ti poni sullo stesso piano di coloro che critichi e ti appresti a compiere, in forme diverse, i loro stessi identici errori. Perchè la profezia è l'interpretazione egoica degli eventi, che l'Ego stesso trasforma in convinzione e poi in dogma. Amichevolmente, Alec. All'inizio questo mondo era soltanto il sé sotto forma di persona cosmica.Guardandosi intorno non vedeva altro che se stesso.Egli disse dapprima:"Io sono". così sorse il nome "Io".Perciò ancora oggi quando qualcuno ci rivolge la parola noi diciamo "IO sono"prima di pronunciare il nostro nome. Prima che esistesse il mondo egli bruciò ogni male,perciò è una Persona. Chi sa questo brucia chiunque voglia precederlo (BRIHAD-ARANYAKA UPANISAD) ciao ermes |
09-10-2004, 15.57.45 | #130 |
Utente bannato
|
No!!siamo in tanti e tutti siamo la stessa persona,ma solo uno è l'originale,solo colui che dice la verità nuda e cruda senza veli,l'agnello sacrificale.
Se sei capace anche tu di dire la stessa cosa in modo schietto allora sarai tu,per adesso mi sono preso del cialtrone da parte di mario cicuta,lui che parla di Socrate sa bene cosa fece prima di bere la cicuta,però io sono un cialtrone,tutti sanno che gli antichi filosofi greci erano dei p..ci ciao ermes |