ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
27-10-2004, 12.58.23 | #142 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Non posso dare torto a Gahrian. E' effettivamente un elogio funebre, classico e ben costruito. Peccato per quel pupazzetto finale tanto disarmonico. L'impressione é effettivamente quella che Gharian ha espresso. Visechi indora qualcosa mentre intende mostrarsi d'oro, ma l'animo autentico si scopre alla firma: L'attore scende dal palcoscenico e stringe la mano al pubblico pagante. Qual'é la moneta se non il piacere d'essersi esibito? Saluti Ultima modifica di Fathi : 27-10-2004 alle ore 13.06.10. |
|
27-10-2004, 13.42.31 | #144 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ma quanti giudici...! Da una semplice firma si pretende conoscere "l'animo autentico" dell'autore, quale Dio sceso in terra. Ma è così tanto difficile accettare gli "altri" così come sono e non come noi vorremmo che fossero? Com'è profondo ancora l'antico sonno della consapevolezza... brucus |
|
27-10-2004, 13.56.15 | #145 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Il fatto è che c'è chi non accetta sè stesso per quello che è, ...e cerca di convincersi mostrandosi agli altri come non é affatto. Effettivamente Visechi mi ha deluso col suo "quanti saggi!". Rileggendo il suo elogio funebre dopo le osservazioni di Gharian e Fathi, mi accorgo che la reazione di Gahrian era pienamente giustificata. Questo forum tratta argomenti spirituali e perciò la maggior parte dei suoi partecipanti è costituita da persone che possiedono sensibilità accentuata. Quello che ognuno scrive quì, viene letto con gli occhi e con il cuore. Visechi si illude di poter ingannare chiunque con le parole e sfida sè stesso a farlo proprio tra i più sensibili. Le parole hanno un'anima che grida verità anche se tu sussurri una bugia. Quando si parla di spiritualità, poi, non si può mentire a nessuno! |
|
27-10-2004, 14.18.57 | #147 |
iscrizione annullata
|
Non c'è paricolarmente bisogno di sensibilità.
Nei passati post di Visechi, lui stesso ha ripetuto più volte che non crede affatto in Gesù o in Dio, ma crede "nell'uomo" e "nell'umanità". Forse adesso si è convertito, oppure se n'é dimenticato, certo è che io non riesco ad accettare che la stessa persona dica una cosa e poi l'opposte di quel che ha detto prima. Non so voi, ma io mi sento preso in giro. Saluti |
27-10-2004, 14.28.21 | #148 |
Ivo Nardi
|
Buongiorno a tutti,
concedo un'ultima replica a Visechi, dopodichè se non si torna al tema proposto dal thread "Sul termine 'Dio': la necessità di chiarificazioni" sarò costretto a chiudere la discussione. Ringrazio tutti per l'attenzione. |