ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
26-07-2004, 19.31.46 | #126 | ||
Ospite abituale
|
Re: Metri e mitraglie
Citazione:
La parola "metro" usata in questo ambito (metro-di-analisi) indica la presa di misura di qualità e quantità delle tue argomentazioni. E' un modo per chiedere su cosa si basa la tua argomentazione, a tutto tondo. Ma mi pare fin troppo chiaro. Tu avevi detto: "Coraggio...Su Perdiana...Si può fare anche solo "un pochino" di meglio no?" e io ti avevo risposto: "Meglio? perchè meglio? Perchè non motivi il tuo metro d'analisi di cosa è meglio?". Ora, alla luce del fatto che per "metro" si intende anche il grado di qualità della tua argomentazione, mi giustifichi il modo in cui mi inviti a fare quel "meglio", cosa sia e perchè dovrei farlo. Citazione:
|
||
26-07-2004, 19.35.42 | #127 |
Ospite abituale
|
Vi divertite a parlare di altro?
Avete preso questa discussione per un luogo dove venire a darsi la buona vacanza e scrivere qualche frase fuori tema? Atisha? Mi spieghi cosa c'entra tutto questo con la discussione? Queste poesie? Perchè fai delle spam qua? Perchè non hai rispetto per chi parlava? ciao ciao |
26-07-2004, 19.54.58 | #128 |
Utente bannato
|
non litigate fratelli!
caro Dunadan, se cerchi risposte vere, tastabili e verificabili riguardo a ciò che veniva riportato sulla Bibbia, che ti ricordo essere non un libro scritto in un anno ma più libri scritti in oltre duemila anni che miracolosomente si incastrano alla perfezione, ci accorgiamo di come l'archeologia, tra le scienze la più giovane, abbia dato e dia di gran lunga ragione alle Scritture, ritenute dapprima false solo perchè mai si era scoperto una tal cosa che era riportata solo in essa e in nessun altro documento conosciuto, come una battaglia, un linguaggio, un re, un popolo, e successuvamente da questa nuova scienza incontrovertibile, si è visto che era verità pura e che solo in essa, la Bibbia, era riportata; perchè mai allora questi uomini non si ingannavano sui luoghi, gli uomini, le guerre scomparse nell'abisso della storia, i palazzi, i re, le usanze, e dovevano raccontare allo stesso tempo di cavallette, di mare insanguinato, di miracoli e conversioni senza che sia stato trovato nessun documento che provi il discredito o la sconfessione dei testimoni oculari del loro tempo; così è per i Vangeli; perchè Giovanni non doveva ingannare sulla piscina di Betsaeta, poi ritrovata proprio nel punto da lui descritto e con tutti e cinque i portici, e doveva ingannare su ciò che fece Gesù, i suoi miracoli, le sue parole; eppure proprio l'archeologia ci ha mostrato di come i Vangeli siano stati redatti ben prima del 70 a.C, quando ancora Gerusalemme proprio in quell'anno non era ancora stata interamente distrutta dai romani, dunque ancora con le mura del tempio e la suddetta piscina entrambe citate nei vangeli; dunque i testimoni oculari, e non mi riferisco solo agli apostoli ma a tutte le centinaia di migliaia di persone della regione, della missione del Cristo erano ancora ben in vita, e gli evangelisti sarebbero stati sconfessati ben subito se avessero parlato di questo personaggio se fosse stata una loro fantasia, miracoli compresi; come vedi è proprio un discorso in cui si può credere, per "prove" di questo tipo anche se ben altre ne conosciamo in base al Cristo Resuscitato che vive e opera, e per non credere; Ha ragione Rotaflex ha dire che ti sei chiuso in una gabbi asfittica, del vedo credo perchè in questo caso la tua intenzione è in realtà:"non credo, dunque non c'è bisogno che debba vedere nient'altro di cui non sia a conoscenza". non troverai in pratica le risposte che tu ricerchi, a meno che l'intelletto non garbi nemmeno la statistica, cioè su come sia stato possibile che in millenni di storia umana vi possano essere state menti di tutte le classi e conoscenze che possano unanimemente credere ad un Mistero, se non ti spoglierai del tuo orgoglio di pseudo sapienza e concepirai delle verità che esistono dove non esiste l'umano intelletto, ma ben superiore; eppure, nonostante il tuo voler certezze e credere solo in ciò che reputi sia stata data una risposta, dovresti sapere che il Darwinismo sull'evoluzione a cui tieni tanto e che difendi con certezza assoluta, non è stata data risposta alcuna, ossia nulla è stato confermato, nessun anello di congiunzione tra scimmia e uomo è stato trovato, ne di pianta o altro animale, solo disegni e credenze nate da correnti atee che per non accettare Dio come creatore, hanno voluto come padre per l'uomo una bestia. In questo caso allora, la fede sarà fantasia, allo stesso modo in cui lo è Darwin. |
26-07-2004, 21.02.54 | #129 |
Ospite abituale
|
Sensato a senso unico o Insensato a doppio senso?
- (...) Che discorso insensato, il metro d'analisi non indica solo la quantità, ma anche la qualità. Questi che fai sono solo giochetti sul senso delle parole. La parola "metro" usata in questo ambito (metro-di-analisi) indica la presa di misura di qualità e quantità delle tue argomentazioni. E' un modo per chiedere su cosa si basa la tua argomentazione, a tutto tondo. Ma mi pare fin troppo chiaro. (...)
Caro Dunadan perchè dovrei contrariarmi? Ma figurati! La "misura della misura" della tuo "metro di analisi" di chiaro connubio tra "qualità e quantità" dove stà? Nel comfort circolare del tuo obbiettivo pensiero di chiara matrice "materialista"? Ti piace il loop ? Mica meglio un pò di Surf? Ma va là....Simpaticamente ...non ti credo. Sei meno sciocchino di quel che vuoi far credere a te stesso... E' proprio vero che molti si costruiscono gabbie da soli...Sic! Entrato, vorrai buttare via anche la chiave? |
26-07-2004, 22.28.25 | #130 |
Ivo Nardi
|
Riporto la premessa al Forum scritta all'inizio di tutte le pagine:
"Questo è un forum che offre tematiche ben precise, non è un forum generico il cui difetto è l'inflazione di messaggi in cui annegano i contributi più seri. Questo forum vuole essere uno strumento di discussione che possa portare ad un confronto di idee e ad un reciproco arricchimento, un contenitore che attraverso le riflessioni dei partecipanti possa testimoniare la volontà nel cercare il significato dell'universo che è dentro e fuori di noi".
Si invitano i partecipanti ai forum a leggere con attenzione il regolamento e la netiquette Grazie! |