ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
29-05-2007, 17.14.18 | #94 |
like nonsoche in rain...
|
Il verde umido
muta il colore dei miei pensieri accolti con affetto nell'abbraccio di alberi frondosi Mi nutro silente della vostra essenza ed insieme alla mia sorrido tra i colori straordinari cangianti variopinti che illuminano gli abiti di ognuno di noi scorgendo la medesima sorgente dalla quale mille rivoli dipanano l'oceano del divenire Solo qualche parola ora a dirvi della mia presenza.. Un abbraccio sincero a tutti.. A. |
29-05-2007, 19.16.11 | #96 |
Perfettamente imperfetto
|
Riferimento: L'occhio da chi trae la propria essenza..?
Complimenti a Visechi, Nexus, Yam, Noor, Fallible, Maxim, Brucus, Gyta.... a tutti quanti.
E' magnifico leggervi nella bellezza della vostra sensibilità e diversità espressiva, nella vostra stupenda unicità. L'occhio da chi trae la propria essenza? Per me la trae anche da ognuno di voi. Silenziosamente vi sto apprezzando. Grazie... Un abbraccio |
30-05-2007, 08.57.11 | #97 | ||
Ospite abituale
|
Citazione:
All’ineguagliabile Nexus dovrei rivolgere una domanda in riferimento alle parole sopraquotate che, legate fra loro, hanno dato origine alla sua bellissima poesia. La domanda è questa Citazione:
|
||
30-05-2007, 10.03.28 | #98 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Straordinaria immagine. Hai pensato ad un pensiero che pensa se stesso; come il mare che insegue se stesso, precedendo e seguendo sempre se stesso; come un occhio che osserva se stesso nell’atto d’osservarsi; come in un gioco di specchi ove il riflesso è reale e il reale diventa riflesso di se stesso; come un’immagine che è forma di se stessa; come un vento che sospinge sempre se stesso; uno scritto o un racconto che parla delle parole che lo compongono. In tutto ciò, e di tutto ciò, v’è una consapevolezza: l’essere diventati consapevoli di non più esser consapevoli, essendo la consapevolezza sospesa nell’aria fra riflesso e forma, fra pensiero e pensare, fra pensante e pensato, fra sguardo e guardato, e così, in balia di un mare di nulla riempito di vuoto, ci siamo scoperti consapevoli d’essere consapevoli proprio di nulla. Mi scorgo a pensare che in questa vuota assenza, che è pure l’essenza di ogni cosa, v’è il senso concreto della mia, della vostra, della nostra più vera consapevolezza, che si sperde vanendo fra un pensare ed un altro, forse diverso, pensare. Ciao |
|
30-05-2007, 14.34.01 | #99 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Non si perde perche' e' sempre presente, e' il presente..non un attimo prima ne uno dopo, e' solo questo istante presente, questo puro sentire se'. Da li scaturisce il pensiero e prima le parole e prima ancora le singole lettere. Da li scaturisce ogni cosa, e' lo spazio immenso, infinito che non e' un mero nulla...e lo vedi da te. |
|
30-05-2007, 17.38.37 | #100 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Oh Già! Il presente non è come vorresti che sia tu, è piuttosto un infinitesimo intermezzo fra passato e futuro: nel momento che pensi al presente sei già nel passato. Se quel qualcosa che mai si perde è nel presente, non può essere che nel suo passato, quindi non c’è, e mai c’è stato, così pure vanisce, insieme a quell’attimo che è solo presente, il sentire che si rituffa nel passato, e il presente, nutrendo il passato e anticipando il futuro, nel suo infinitesimo istante si tramuta in vuoto, oppure in nulla, di modo che quel sentire è di nuovo assenza… e lo senti da te. Ciao |
|