ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
23-06-2006, 11.49.35 | #73 | |
torna catalessi...
|
Citazione:
Ma guarda che secondo me parti da presupposti giusti, solo che tutto il ragionamento e le conclusioni che ne trai dopo sono arbitrarie. Chiaro che le donne si incavolano; vero che viene a galla il senso di discriminazione a cui siamo sottoposte. Ammettendo che siamo sottoposte a una certa discriminazione....direi che si è già arrivati ad un buon punto e ad una plausibile conclusione. Il ragionamento sulla verginità come requisito indispensabile, per bacco, è discriminante. E il fatto che tale verginità sia più importante per gli uomini che per le donne....beh ragazzi, è storia! Basta guardare i paesi islamici, o in certi paesi del mondo dove la verginità della donna è una legge cui si deve sottostare; e sono gli uomini che scrivono questa leggi, e che lapidano. Ora.....non voglio associare Marco a una specie di carnefice; ma direi che qui qualcuno può anche prendersi le sue responsabilità. Le donne possono essere in parte conniventi e omertose verso questo genere di maschilismo....ma sempre maschilismo è, e come tale ha origine dai maschi. In merito alla mia risposta....non ho più 18 anni. La non verginità del mio uomo non è un obbligo, è una preferenze; e lo è sulla base di quello che la verginità credo comporterebbe a livello caratteriale. Un uomo di 30 e zifola anni vergine.....o è molto religioso, cosa che io non sono per cui la vedo dura. O ha fatto scelte diverse comunque dalla mia....stili di vita diversi insomma.....e la vedo molto dura. Preferirei partire in una condizione di parità. Secondo me stringi e arrivi a delle conclusioni che non hanno molto senso, e che rispecchiano in gran parte i più diffusi luoghi comuni..... |
|
23-06-2006, 12.26.14 | #74 | |
Ospite abituale
|
Preferirei che mia moglie fosse VERGINE
Citazione:
tutto interessante maxim, tutto da discutere, ma ti chiedo fare di fare piu' attenzione quando "dia-loghi" con il sottoscritto. Quanto ho appena quotato é serio ma non dimostra per nulla quanto hai cercato di attribuirmi. Ho ti sforzi di capirmi, di non fraintendermi almeno, oppure mi chiedi spiegazioni di cio' che scrivo. Franco Ultima modifica di Franco : 23-06-2006 alle ore 12.27.25. |
|
23-06-2006, 13.15.56 | #75 | ||
Ospite abituale
|
Re: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE
Citazione:
Citazione:
|
||
23-06-2006, 14.00.45 | #76 | |||
Utente assente
|
l'altra faccia della medaglia
Citazione:
Amèn, amèn, ti dico che, ormai viviamo in una società, in cui chi è vergine (in particolar modo maschio), rischia di restarlo, perché malvisto e discriminato... Citazione:
Citazione:
Altro che chi non è vergine viene discriminato... Chi ha esperienza, ha un pochetto di vantaggio... Chi non ne ha, ci si chiede il perché, e nascono dubbi, ecc. Comunque, trovo curioso come tendete a voler un uomo esperto, e non vergine... Furbacchione... Ultima modifica di Elijah : 23-06-2006 alle ore 14.15.21. |
|||
23-06-2006, 14.07.00 | #77 | |
iscrizione annullata
|
Re: Re: mah...
Citazione:
Non è che il disastro non è stato perchè era vergine ma perchè non lo sapevi? |
|
23-06-2006, 15.42.00 | #78 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Elia, scrivi:"che mi avete fatto sorridere un po' con quanto ho potuto leggere in generale su questo thread. Scrivete come se tutti su questa terra non siano più vergini dopo l'età di 16 anni, o perché no, anche prima." Elia! Dal momento che in questa discussione sono intervenuto anch'io, ti chiedo di essere piu' attento. Cio' che ho fatto fino al tuo primo post é stato semplicemente salutare marcoriccardi1980, comunicargli il mio apprezzamento per la sua sincerità, chiedergli la sua regione di provenienza, nonchè reagire al tentativo di maxim, già fallito , di attriburmi cose che non mi appartengono. Scrivi:" Scrivete come se tutti"! Come se tutti chi!? Scrivi:"mi avete fatto sorridere un po' con quanto ho potuto leggere in generale su questo thread." Mi avete fatto chi? Franco Ultima modifica di Franco : 23-06-2006 alle ore 15.43.21. |
|
23-06-2006, 15.51.28 | #79 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ish459, quoto per farti notare - per il momento -qualcosa che non é vero. Scrivi:"Rispondimi serenamente e sinceramente (visto che qua tutti si complimentano con la tua triste sincerità, fa gala anche adesso di essa)." Visto che parli di "tutti", mi preme farti notare che non mi sono proprio complimentato con marcoriccardi1980, ma gli ho comunicato il mio apprezzamento per la sua sincerità. Quale il senso e la misura di tale apprezzamento? Franco |
|
23-06-2006, 16.26.47 | #80 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|