ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
27-06-2007, 13.37.21 | #495 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE
Citazione:
Cmq, anche se provocatoriamente, Marco ha espresso ben nel titolo del topic il senso di questa discussione....non ha scritto "preferirei che la mia ragazza...", ma "preferirei che mia moglie...."...... No so se sia stato un caso oppure sia voluto....ma è quello il senso di tutto il nostro disquisire.....IL MATRIMONIO....ed il senso di totalità che si porterebbe dietro. Iniziare un cammino matrimoniale, per un uomo, con una donna che ha già fatto l'amore con un altro, o altri partners, è causa di dubbi, ma soprattutto continue riflessioni. Si dirà perchè ciò non vale anche per una donna? Perchè psicologicamente, per educazione e cultura uomo e donna hanno diversi modi di concepire l'Ideale nel rapporto di coppia. Per la Donna la verginità del proprio uomo non ha un senso, certo c'è la gelosìa, ma nulla più...più che altro vorrà un certo tipo di Uomo, protettivo, responsabile, dolce, fedele, premuroso...ecc Per l'Uomo l'idea di essere speciale, che la sua moglie è qualcosa di unico e speciale, che nessun altro ha mai posseduto(come lo spiega Marcoi, anche se è crudo.....), è psicologicamente soddisfacente e appagante....oltretutto un uomo di valori tradizionali vorrà una donna profonda, ed una donna profonda non potrà che aver dato valore alla sua verginità...e se l'avesse data, per esempio, in una precedente relazione amorosa, presa dall'innamoramento, dopo 2 mesi????.....Ecco il disagio.....perchè se ami la Donna con cui stai, è un disagio.......perchè sai che lei non ha aspettato colui che le ha chiesto di sposarla, non ha aspettato l'uomo definitivo, ma l'amore o l'innamoramento....e sai che qualcosa di unico tu non ce l'hai....e che soprattutto lei non lo ha riservato a Te...che sarai l'uomo che le ha chiesto di sposarsi. Un misto tra disagio, dolore, senso di frustrazione, rabbia, incompletezza..... Come se ne esce??? Sarebbe giusto se quest'uomo fosse onesto con se stesso e con la sua Donna e le dicesse che lui non riesce a essere totalmente felice e orgoglioso di lei, oppure dovrebbe lavorare di logica e razionalità e sperare che questo "disagio" scemi da solo...?????? |
|
27-06-2007, 14.26.57 | #496 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Bravo gentlemen mi sa che tu sei l'unico che ha colto il vero senso della mia discussione-provocazione........ho aperto questa discussione anche in altri forum (cosmopolitan e donnamoderna) e quello che ho ricevuto erano soltanto insulti, la stragrande maggioranza delle donne intervenute non ha saputo cogliere le vere ragioni psico-sociologiche che stanno dietro il mio desiderio (molto comune, anche se nascosto), gli uomini pur comprendendo il mio stato d'animo e la mia preferenza hanno preferito far finta di niente o spesso dare man forte agli insulti. PS. secondo me la tua ex tedesca se la ricordava eccome la vostra (sua) prima volta, solo che ha fatto finta di non ricordare per non darti quell'importanza che tu volevi ti fosse data. Vecchia tattica per camuffare i sentimenti e evitare di dare importanza alle persone che hanno contato nella vita, e' una sorta di meccanismo di difesa, molto utilizzato da tante donne. Ciao |
|
27-06-2007, 15.29.09 | #497 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Hey hey hey...cos'è ora il tuo? vittimismo? Ricorda che il primo che ha sostenuto le tue tesi (per come avevi presentato il titolo) sono stato io...ed ho combattuto fino all'ultimo tasto con chi non condivideva le "nostre" opinioni. |
|
27-06-2007, 18.40.16 | #498 |
Ospite abituale
|
"Preferirei che mia moglie mi Amasse".....
Chissà se con questo titolo la discussione avrebbe avuto lo stesso successo , il matrimonio si fonda principalmente sull'amore, un piccolissimo dettaglio da non sottovalutare |
28-06-2007, 08.54.46 | #499 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
E' normale che poi il matrimonio non sia solo quello, anzi quello della verginità è l'aspetto meno rilevante, ma di certo non impedisce che ci si ami, ci si rispetti o quant'altro. Se dipendesse solo dalla verginità della moglie, penso che oggi sarebbero sposati solo il 10% delle attuali coppie di sposi..... |
|
28-06-2007, 17.41.28 | #500 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
ciao, e' vero mi hai sempre difeso a spada tratta, ma e' stato gentlemen a scoprire per primo il lato "diabolico" della mia discussione , li sta il nocciolo della provocazione: le donne sono spesso vittime delle loro convinzioni. Ciao |
|