ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
19-01-2006, 09.59.37 | #48 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
non capisco come mai tieni "separate" la psicologia dalla spiritualità... Io=unione Ego= separazione... un percorso di conoscenza (in cui credo anche tu sia incanalata) va verso il "tutto" inteso come unione capendo che tutto è collegabile e collegato. Un saluto |
|
19-01-2006, 10.44.19 | #49 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Turaz, ma tu sei fissato con le equivalenze e gli schemini! Ma cosa significa "Io=unione Ego=separazione"? Io e Ego sono parole che significano esattamente la stessa cosa!!!!!!! E con questo ho in parte risposto alla tua domanda. I vari (e sono tantissimi!) modelli psicologici e/o psicoanalitici usano un linguaggio diverso tra di loro e moplto diverso da quello delle tradizioni spirituali, che parlano anche loro ognuna un linguaggio specifico. La parola "io" per me ha un significato diverso da quello che ha per te, quindi, o usi il linguaggio corrretto a seconda dell'ambito in cui intervieni, oppure si crea una babele di incomprensione senza senso. Certo, il punto centrale può essere lo stesso per tutti. Ma è molto molto diverso l'approccio. Unire e dividere sono arti sottili! E tutte e due necessarie. Senza discernimento, non si ha la realizzazione dell'unità, si ha una inconsapevole collosa confusione! Ps per Ricerca: avevo risposto al tuo PM. Era una risposta lunga e ci avevo anche messo molto a scriverla. Purtroppo hai la casella piena e il mio messaggio si è perso. Scusa, ma non credo che oggi avrò il tempo di risponderti ancora. |
|