ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
11-02-2006, 19.25.41 | #5 |
Ospite abituale
|
Re: le "sparizioni"...
[quote]Messaggio originale inviato da bhm
ciao ma può darsi che lei temesse di essere sul punto di affezionarsi a te? Di legarsi? forse teme i legami? I vincoli affettivi? Sai, molte persone sono così..non é che non sanno amare,anzi forse amano più di altri, ma solo che si sentono soffocati dall'idea di dipendere dalla gioia che viene da un rapporto d'amore, hanno paura di perderlo. E siccome non si può perder ciò che non si ha.. é meglio non avere per non perdere. Oppure magari é una persona superficiale che voleva d ate solo certe cose e quando ha visto che il rapporto si stava intensificando, per non ferirti e spiegarti, se l'é data a gambe levate. Io non so. Il tempo ti darà risposta. Se vuoi starle vicino e sai come fare..fai ciò che senti e..auguroni feng qi |
12-02-2006, 10.13.38 | #6 |
Ospite abituale
|
Ci sono persone che amano la loro libertà più di qualunque altra cosa.
Un legame resta sempre un impegno che limita la propria libertà. Anche perchè è difficilissimo trovare una persona capace di amarti davvero e lasciarti del tutto libera. L'amore vero dovrebbe essere questo: libertà assoluta. Molte volte i rapporti finiscono per divenire soffocanti, pieni di doveri e necessità. Quella ragazza avrà le sue ragioni che conosce solo lei, ma non mi è difficile comprenderla. Io non sono mai fuggita ma ho fatto in modo, tantissime volte, che fossero loro ad allontanarsi da me. La prossima volta rifletti sul tuo comportamento, quanto è tollerante? attento? premuroso? Le presti attenzione? vera attenzione Quanto sono alte le tue aspettative? In che dosi stai "usando" l'altro? L'amore è come una danza, ciascuno muove i propri passi in armonia con l'altro e ..... senza pestarsi i piedi. Ciao Mary |