ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
18-01-2006, 17.34.03 | #35 |
iscrizione annullata
|
Cara Fragola, ti ringrazio delle precisazioni, ma Turaz mi conosce bene e ad ogni modo sa che so fermarmi a comprendere se una cosa è corretta o meno
x Turaz: dimenticavo una cosa importantissima del sogno. La mia amica che mi accoglie e che riconosco senza incertezze è una mia compagna delle elementari e delle medie con cui conservo un ottimo raaporto, benchè non frequente e ci siamo sempre considerate "scherzosamente" gemelle poichè siamo nate lo stesso giorno a distanza di un'ora o due. |
18-01-2006, 17.38.00 | #36 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Allora perchè non gli chiedi di psicanalizzarti in privato? Questo setting mi pare poco idoneo... |
|
18-01-2006, 17.41.53 | #37 |
iscrizione annullata
|
Ho aperto il tread perchè non era una cosa privata e l'argomento mi sembrava potesse essere una riflessione comune, ritieni che io stia sbagliando?
Una riflessione comune perchè è un modo di vedere i sogni e di considerarli... Se non è il caso comunque, si può tranquillamente chiudere qui a meno che qualcun'altro non abbia piacere ad intervenire Ultima modifica di Ricerca : 18-01-2006 alle ore 17.44.31. |
18-01-2006, 18.36.36 | #38 |
iscrizione annullata
|
Ero appunto intervenuta e mi hai gentilmente detto di farmi i fatti miei, cosa che tr poco farò.
Ma vorrei ricordare che questo è un forum di psicologia, dove ha moltissimo senso parlare di interpretazione dei sogni, che è quello che, appunto, cercavo di fare. Ma dove ha un po' meno senso interpretare i sogni con manualetto delle corrispondenze alla mano. Treno=viggio interiore (??), montagna=elevazione (???), amica=una parte di te(????? che parte, poi, di grazia??). Questa non è interpretazione dei sogni, è superstizione pura. Poi potrebbe anche essere, un viaggio in un sogno rappresenta spesso (ma non sempre!) un percorso interiore. Ma, anche ammettendo che sia così, quello che il sogno vermente dice sul tuo percorso interiore non è standardizzabile. L'amica, poi, certo potrebbe essere una figura intrapsichica, ma potrebbe anche non esserlo. Poche cose sono complesse come l'interpretzione dei sogni! Ma passo e chiudo. |
18-01-2006, 18.47.04 | #39 |
iscrizione annullata
|
Fragola, non capisco perchè mi stai interpretando così male...
Non ti ho mai detto di farti i fatti tuoi, cercavo solo di spiegarti perchè certe ooservazioni di Turaz fossero tutt'altro che superficiali. Dopo di chè il mio intervento voleva solo dire che forse hai ragione (pensa te, non ti stavo dando addosso, ma proprio il contrario) e che avevamno trasbordato un po' nel personale per ciò sottolineavo che se la cosa poteva infastidire, non avrei più insistito sull'argomento nel rispetto degli altri. Quanto a dire che le interpretazioni date da me o altri (Turaz in special modo) dire che è pura superstizione mi sembra un affermazione superficiale, quanto rabbiosa. Spero che tu non ti offenda se ti ricordo che forse proprio tu hai detto che ci si può avvicinare ad una valida interpretazione dei sogni solo se si conosce abbastanza bene la persona, quindi mi sembra che siamo tutti d'accordo. Se io sto effettivamente facendo un percorso (ed è così nella mia vita reale), un percorso prettamente spirituale, perchè ritieni sia sbagliato dare il valore di viaggio interiore e elevazione? Mi sfugge cosa ti ha innervosito e mi dispiace un po' |
18-01-2006, 19.04.45 | #40 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
beh questo ulteriore elemento si ricollega al fatto che è un tuo lato diciamo adolescenziale comunque ancora presente in te per fragola: superstizione?può essere E chi lo dice? secondo te la psicologia cosa è? |
|