ciao a tutti..
La diversità delle religioni é frutto dell'errore(il male),la potenza invisibile oscura creatrice della dualità,nonche il generatore della somma degli errori che finiscono con costruire un Ego,unico e separato dal tutto,l'individuo sente e vede quello che gli é stato insegnato,concepisce da singolo e ne deduce la via da seguire.
Tutti i testi sacri portano alla scoperta del SE.
Purtroppo la mente cosi erroneamente connessa da termini illusori,non percepesce o tarda a vedere la realtà dell'uno,dell'unico Dio,dell'unico vero verbo/parola incarnato (gesu/buddha/profeti etc etc) che sta dentro di noi e che é venuto per attivare la legge di causa ed effetto di cui la mente illusa ne é schiava(i termini hanno un immenso potere).
grazie per questo splendido forum.
Alla soglia del cambiamento visibile ad ochio nudo,ancora si dibatte sul chi ha o chi non ha ragione.
Il buddha lo ha espresso cosi:
1. L'ignoranza (avidya)
2. La tendenza all'attività (samskara)
3. La coscienza (vijnana)
4. Il nome e la forma (namarupa)
5. Le sei porte dei sensi (sadayatana)
6. Il contatto (sparsa)
7. La sensazione (vedana)
8. Il desiderio (trsna)
9. L'attaccamento (upadanaskandha)
10. L'esistenza (bhava)
11. La nascita (jati)
12. La vecchiaia e la morte (jaramarana)
Escludendo e comprendendo l'ignoranza si eliminano di conseguenza le altre convinzioni mentali e si esce dallo schema illusorio che ci tiene schiavi.
il risorgere é il comprendersi e eliminare la dipendenza da termini ed educazioni corrotte dall'errore.
Vangelo gnostico di Maria:
Io, disse Maria, vidi il Signore in una visione, e gli dissi: "Signore, oggi ti ho visto in una visione". Egli mi rispose e disse: "Beata, tu che non hai vacillato alla mia vista. Là, infatti, ove è la mente, quivi è il tesoro". Io gli dissi: "Signore, adesso dimmi: colui che vede la visione, la vede attraverso l'anima oppure attraverso lo spirito?"
"Il Salvatore rispose e disse: "Egli non vede attraverso l'anima, né attraverso lo spirito, ma la mente, che si trova tra i due, è quella che vede la visione e..." ". " ... E la bramosia disse: "Non ti ho vista quando sei discesa, ora invece ti vedo mentre sali in alto. Come mai, dunque, tu mi menti dal momento che mi appartieni?". L'anima rispose: "Io ti ho veduta, mentre tu non mi hai né vista né conosciuta. Io ti facevo da vestito, ma non mi hai riconosciuta". Ciò detto, ella se ne andò via allegra e gioiosa.
"Andò poi dalla terza potenza che si chiama ignoranza. Questa domandò all'anima: "Dove Vai? Sei stata presa nella malignità, ma sei stata presa. Non giudicare!".
L'anima disse: "Perché mi giudichi, mentre io non ho giudicato? Io sono stata presa, sebbene io non abbia preso. Non sono stata riconosciuta. Ma io ho riconosciuto che il tutto è stato disciolto, sia le cose e nature terrestri sia le celesti".
"Dopo che l'anima ebbe lasciato dietro di sé la terza potenza, salì in alto e vide la quarta potenza. Essa aveva sette forme. La prima è l'oscurità; la seconda è la bramosia; la terza è l'ignoranza; la quarta è l'emozione della morte; la quinta è il regno della carne; la sesta è la stolta saggezza della carne; la settima è la sapienza stizzosa. Queste sono le sette potenze dell'ira.
"Esse domandarono all'anima: "Da dove vieni, assassina degli uomini? Dove sei incamminata, superatrice degli spazi?".
L'anima rispose e disse; "Ciò che mi lega è stato ucciso, ciò che mi circonda è stato messo da parte, la mia bramosia è annientata e la mia ignoranza è morta. In un mondo sono stata sciolta da un mondo, in un typos da un typos superiore, dalla catena dell'oblio, che è passeggera. D'ora in poi io raggiungerò, in silenzio, il riposo del tempo, del momento, dell'eone"
Ecco un esempio di un illuminata che ha sconfitto i demoni della mente illusa,ha sconfitto l'ignoranza,comprendendo che era vittima dell'illusione.
Parla della stessa cosa!
Per non parlare dei VEDA,che ti indicano la via della comprensione dell'errore
I-ching,una personalizzazione del raggionamento umano privo di errore in conformita e in equilibrio con la natura
ma ne potrei elencare tanti altri.
Quando un qualunque essere o non essere dovrà pareggiare i conti di ritorno causa/effetto,bisognerà aver estirpato le cause del pensiero sommario in errore... essere in lui,dobbiamo essere noi/voi/essi,dobbiamo eliminare la dipendenza illusoria dei termini,generati da convinzioni fantastiche
é un film ben diretto!
siamo e non siamo stati mai separati,siamo uno e tale resteremo nella realtà unica,poi ovviamente usando gli occhiali 3D si può alterare il tutto,ma con un po di Lavoro,si ritorna a casa.
Tratto da una conferenza in lingua inglese,spero di averla resa comprensibile
La mente da noi concepita é il 5%,il dna da noi conosciuto é il 5%,perche?
perche per come è impostata la mente razionale inquinata dai termini,non può oltre...il resto è silenzio...é intuito.....é sentire.....
dicono che il 95% di dna é spazzatura! é ora di cambiare idea......