ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
06-12-2005, 15.38.33 | #137 |
Ospite
|
Io non penso che la razionalità abbia una fede particolare..
..e neanche l'umorismo visto che mi definisco un "non credente secondo le visioni globali odierne" e allo stesso tempo non ho un gran senso dell'umorismo (ma penso che siano poche le barzellette intelligenti ). Ad ogni modo ritengo la parola "ATEO" una parola arcaica. Chi crede ancora in Dio o nel Buddhismo secondo le antiche tradizioni? Beh non in tanti come una volta. Ormai ognuno di noi ha un suo modo di vedere la vita e l'universo, ognuno di noi ha una propria fede ed anche il cercare di non credere in nulla è una dottrina. Io non credo in niente, ovvero.. credo... .... che non ci sia niente |
06-12-2005, 16.40.55 | #138 | |
Utente bannato
|
Citazione:
questo sembra più un gioco di parole. mi suona meglio così: io non credo in niente, ovvero niente esibisce alcuna evidenza della sua sostanza. |
|
06-12-2005, 22.34.26 | #139 |
Ospite abituale
|
Questioni politiche
A questo punto vi pongo io una bella domanda: ritenete che la posizione ateista abbia dei riverberi anche in campo politico? Che sia necessario definire una posizione politica dell'ateo?
Da una parte l'ateo critica le concezioni deterministiche e quindi autoritarie, in un atteggiamento di comune godimento del benessere e delle risorse umane; dall'altra proprio per il suo oggettivismo e realismo tende a riconoscere le differenze in campo sociale e umano cui poterebbero corrispondere anche differenze di tipo gerarchico: ossia riconosciamo che siamo diversi, che esistono individui migliori e più capaci di altri, allora dobbiamo riconoscere anche i diversi meriti. E' un dilemma dal quale non so uscire! |
08-12-2005, 10.05.50 | #140 |
Utente bannato
|
[quote]Messaggio originale inviato da Piccolo Antonio
forse non sei bravo a raccontarle il mondo è dominato anche da gente senza umorismo [/QUOTE Salve, il mondo è dominato da gente con il blocco del lobo destro del cervello dove si trova la spiritualità,l'arte,l'amore ecc. Praticamente il mondo è dominato da gente cerebrolesa nella parte femminile del cervello e per questo esiste il maschilismo nelle religioni e in politica. E la gente sana cosa fa? Cosa può fare lo 0,0000001% dell'umanità ? Può solo costruirsi un'arca in attesa del diluvio prodotto dal 99,999999% dell'umanità. Prima del 2012 tutte le coste del mondo saranno sommerse dall'acqua. Buon diluvio! Kantai. |