ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
![]() |
#137 |
Ospite
|
Io non penso che la razionalità abbia una fede particolare..
..e neanche l'umorismo visto che mi definisco un "non credente secondo le visioni globali odierne" e allo stesso tempo non ho un gran senso dell'umorismo (ma penso che siano poche le barzellette intelligenti ![]() Ad ogni modo ritengo la parola "ATEO" una parola arcaica. Chi crede ancora in Dio o nel Buddhismo secondo le antiche tradizioni? Beh non in tanti come una volta. Ormai ognuno di noi ha un suo modo di vedere la vita e l'universo, ognuno di noi ha una propria fede ed anche il cercare di non credere in nulla è una dottrina. Io non credo in niente, ovvero.. credo... .... che non ci sia niente ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Utente bannato
|
Citazione:
questo sembra più un gioco di parole. mi suona meglio così: io non credo in niente, ovvero niente esibisce alcuna evidenza della sua sostanza. |
|
![]() |
![]() |
#139 |
Ospite abituale
|
Questioni politiche
A questo punto vi pongo io una bella domanda: ritenete che la posizione ateista abbia dei riverberi anche in campo politico? Che sia necessario definire una posizione politica dell'ateo?
![]() Da una parte l'ateo critica le concezioni deterministiche e quindi autoritarie, in un atteggiamento di comune godimento del benessere e delle risorse umane; dall'altra proprio per il suo oggettivismo e realismo tende a riconoscere le differenze in campo sociale e umano cui poterebbero corrispondere anche differenze di tipo gerarchico: ossia riconosciamo che siamo diversi, che esistono individui migliori e più capaci di altri, allora dobbiamo riconoscere anche i diversi meriti. E' un dilemma dal quale non so uscire! ![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Utente bannato
|
[quote]Messaggio originale inviato da Piccolo Antonio
forse non sei bravo a raccontarle ![]() il mondo è dominato anche da gente senza umorismo [/QUOTE ![]() Salve, il mondo è dominato da gente con il blocco del lobo destro del cervello dove si trova la spiritualità,l'arte,l'amore ecc. Praticamente il mondo è dominato da gente cerebrolesa nella parte femminile del cervello e per questo esiste il maschilismo nelle religioni e in politica. E la gente sana cosa fa? Cosa può fare lo 0,0000001% dell'umanità ? Può solo costruirsi un'arca in attesa del diluvio prodotto dal 99,999999% dell'umanità. Prima del 2012 tutte le coste del mondo saranno sommerse dall'acqua. Buon diluvio! ![]() Kantai. |
![]() |