ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
20-04-2005, 12.28.30 | #165 | |
Utente bannato
|
Citazione:
"E se domani trovano la cura contro il cancro...?" Indovina un pò! Forse, è finito quel Karma! "E se domani approvano la legge a favore dell'eutanasia..?" L'essere è libero! Potrebbe crearsi nuovo Karma! "che si fa con il Karma...?" Il Karma non è un gioco. E'ciò che si "produce" e poi succede! Ciao. |
|
20-04-2005, 12.35.04 | #166 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Osservando il fatto che io non voglio obbligare nessuno, ma qui si sta solo eprimendo il proprio pensiero, ed io rispetto comunque quello degli altri, risponderò solo alle tue domande più significative, ed è solo il mo pensiero, chiara-mente: "Credete che una persona non viva la propria spiritualità solo perché non coincide con la vostra?" Assolutamente NO! "Credete che il dolore debba essere sopportato perché rappresenta la punizione per gli errori fatti in vita?" Punizione è un termine "primitivo". E' solo esperienza necessaria! "O perché è Dio che ce lo impone e solo Lui può dare e togliere la vita?" I concetti di imposizione in Dio sono umanizzazioni senza senso di qualcosa che cerca di essere spiegato con la mente, ben poca cosa, però. Solo Dio, può togliere la vita, certo! "O perché il karma deve essere estinto e quindi la morte non può essere anticipata?" La morta può essere anticipata, per libertà dell'essere (si pensi al suicidio), ma non risolverà "nulla"! Ciao. |
|
20-04-2005, 12.44.21 | #167 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Queste modo di dialogare è "infantile". La reincarnazione è una cosa seria e rientra in un discorso molto più interessante ed evoluto di quanto non possa mai immaginare. Nessuno è contento per il dolore degli altri, ne tanto meno per i bambini. Ma non sottovalutare questo concetto: se una cosa accade, un motivo c'è! E non quello che Dio è cattivo, e si diverte a far nascere i bambini malati. Non hai la minima idea di ciò che ognuno è, ha fatto, e deve vivere. E' solo per questo motivo, che non insisto. Ciao. |
|
20-04-2005, 13.03.59 | #168 | |
Utente bannato
|
Citazione:
"Penso che quest'idea sia una delle piu` brutte idee che abbia sentito nel forum." Opinione, irrilevante! "Comunque aggiungo qualcosa per evitare che tu mi possa rispondere semplicemente "questa e` una tua idea, mi dispiace". Prego: "1) L'obiezione dei bambini mossa da iris e` un'osservazione che rende veramente problematica la tua posizione "ognuno ha esattamente quel che si merita". Problematica? A me sembra il contrario, assolutamente "logica". Però se vuoi, puoi dirmi cosa ne pensi tu del fatto che ci siano tutte queste condizioni diverse di nascita e di vita nel mondo. Già, per quale motivo tanto misterioso? Chissà! "2) Vuoi dire che i tipi straricchi che fanno una vita di superlusso sfruttando le persone se lo meritano?" E no, il discorso è molto più complesso, ma si vede che non conosci affatto "l'argomento". Primo, non si meritano proprio niente, perchè per molti di loro, esiste un percorso diverso, "demoniaco" si diceva nel passato, e quindi dovrei spiegarti delle "cosette"! Secondo, si può essere ricchi, anche per aver accumaulato un gorssa quantità di karma positivo e decidere di viversela. Poi, però, si esaurisce, es i torna come prima. Questo,tanto per "iniziare"! "3) I poveri che vivono nel mondo non sono da aiutare," Sbagliato! "o almeno sono da aiutare ma senza tristezza per loro e con le parole "io ti aiuto perche` sono buono, ma te l'ho sei proprio meritato". No guarda, non è necessario fare gli "stupidini"! Le consapevolezze del karma, di come va il mondo, e molte altre, sono consapevolezze che un essere si guadagna con il tempo, e che impara a vivere nel suo profondo. Quando un essere impara a riconoscere in ogni evento che accade e in ogni cosa che osserva la perfezione del Disegno Divino, ne sa apprezzare anche il motivo, e sarà di vero aiuto quando serve, in ogni modo. "4) Prendi questo caso. Io sono buono, ma ho una famiglia di persone non buone. A loro capitano cose bruttissime, perche` se lo meritano, ma a me? Io sono buono e sensibile e quindi soffro tremendamente per la sofferenza dei miei cari, anche se loro non sono buoni." A te capita ciò che provochi. Se provochi bene, avrai bene, se provochi male, ti tornerà male. Se provochi amore, ... "5) Facciamo un esperimento. Vai in giro nel mondo (soprattutto negli ospedali e durante i funerali) e urla a tutti: "Ognuno si merita il dolore che gli e` capitato." Stai banalizzando il dicorso! "E` certo che di dolore fisico, le persone che ti sentono, te ne procurino molto: quindi, secondo la tua idea stessa, la tua idea sarebbe sbagliata, perche` se ti prendi i calci e pungi e` perche` te lo meriti." Cerca di essere più preciso nel dialogo. Domande serie, e precise, grazie! Ciao. |
|
20-04-2005, 13.07.04 | #169 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Il Karma è una parola in realtà molto complessa, che ha un significa to profondo è complesso. Non significa solo "lo scotto delle vite passate", come hai detto, ma va visto da un punto di vista evolutivo di necessaria esperienza nella Libertà! E' giusto quindi il concetto di "libertà" che hai introdotto. E' molto importante. Ciao. |
|
20-04-2005, 13.12.55 | #170 | |
Utente bannato
|
Citazione:
e quindi e nella sua possibilità è libero arbitrio optare per scelte che limitino al massimo il dolore anche fisico" Nessuno ha mai detto di no. E' giusto che si limiti al massimo il proprio dolore fisico, come se sivuole sentirlo è giusto sentirlo. Ma questo, non è decidere di "muorire": lì si entra in un'altra "cosa"! "....come dice Cannon è l'esperienza in sè che serve allo spirito ed allora non vedo come nello sciegliere di non soffrire morendo" Il tentare di soffrire il meno possibile, è legittimo! Non è questo il punto! "per negarlo dovrebbe sapere i piani evolutivi di tutti il chè è impossibile visto che non conosce neppure il suo....è qui che si contraddice....anzi è su questo che casca....secondo il mio punto di vista è chiaro" Ciao. |
|