ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
04-08-2004, 17.51.43 | #73 | |
Ospite pianeta Terra
|
Re: Re: a che gioco..giochiamo??
Citazione:
beh..non proprio per lo stesso motivo..comunque il principio è lo stesso |
|
04-08-2004, 17.54.30 | #74 | |
Ospite pianeta Terra
|
Re: Re: Re: Discussione impossibile, forse no.
Citazione:
mah..più che stakanovisti.... credo sia un po' di noia estiva prevacanziera...(o post..) "non sempre è l'acqua che risolve il problema" |
|
04-08-2004, 17.56.21 | #75 | |
al di là della Porta
|
Re: Re: Re: Re: Discussione impossibile, forse no.
Citazione:
Be' ma toglie la sete |
|
04-08-2004, 18.07.08 | #76 | |
Ospite pianeta Terra
|
Tutto è perfetto così com'è...
Citazione:
..ma fa anche annegare.... Senti questa.... Un monaco chiese ad un maestro zen: "Cosa significa diventare santi?" e il maestro rispose... "Ricomprire il mondo con una montagna di merda" fa riflettere |
|
04-08-2004, 18.14.40 | #77 | |
al di là della Porta
|
Re: Tutto è perfetto così com'è...
Citazione:
Vedi la cosa curiosa che con battute apparentemente banali credo siano state espresse grandi verità. L'acqua può togliere la sete ma può anche farci annegare, può spegnere incendi o provocare inondazioni. Rispetto all'affermazione del maestro zen.. ci devo riflettere |
|
04-08-2004, 22.01.20 | #78 |
Ospite abituale
|
Mah
Un Realizzato/risvegliato/illuminato come si pesa? Come si misura?
Se siamo, in sei miliardi, ciascuno diverso dall’altro ci vuole una bel coraggio a postulare uno stato ideale, (comunque vogliate chiamarlo). E chi è quel perfetto….. Ramana? Nisargadata? Suzuki? Osho? Thich Nhat hanh? U.G.? Gesù? Budda? Maometto? E perché non io? o tu che leggi? Ci sono buone possibilità che esista gente speciale, dotata di intelligenza acuta, coi sensi ben aperti, con molta conoscenza e saggezza, ma rimangono persone come noi, dotate perché la natura le ha fatte tali. Esattamente come qualcuno nasce alto e biondo e con gli occhi azzurri e qualcuno no. P.S. Scusate se non ho risposto alle domande dirette.... Di solito lo faccio ma in questo periodo sono un po’ deconcentrato. |
05-08-2004, 09.48.49 | #79 | |
Utente bannato
|
Re: a che gioco..giochiamo??
Citazione:
Un illuminato, non sa di essere un illuminato, o potrebbe sospettarlo, o altro ancora, ... Poi ci sono molti che credono di essere illuminati ma non lo sono, è solo la loro mente che ce li fa credere. Molti si sentono anche dei bodisattwa solo perchè hanno fatto alcune scuole o esperienza o altro. E' tutto da vedere. Potrebbero essere solo inganni della mente. E' meglio non crederci troppo, e sentirsi sempre importanti perchè tutti figli di Dio e tutti uguali davanti a Lui. Io ad esempio non sono nessuno, non sono un illuminato, non sono un maestro, non sono un Buddha, forse neanche un demone (paura?). Non mi interessa molto, però sono consapevole che esiste un percorso, che esiste un cammino (anche se illusorio), che esistono gli esseri comuni, gli illuminati o bodisattwa di vario livello, i Buddha o realizzati, ecc..., ecc..., che esistono delle leggi, e che gli esseri passeranno per questi stadi. Poi ci saranno quelli che sceglieranno percorsi opposti, come quelli demoniaci, anche questa è ricerca. Un relaizzato sa di essere un realizzato, nel momento in cui si risveglia, chiaramente. Poi, decide lui e solo lui quello che deve dire e che deve fare. Chiaro? Ciao, Giulio |
|
05-08-2004, 09.50.33 | #80 | |
Utente bannato
|
Re: Mah
Citazione:
Vedi, non ci sono i migliori o i peggiori, ma ci sono le differenze. Ci sono esseri che hanno molta più esperienza di altri e che poi la useranno per sostenere gli altri. Non sono migliori, sono solo più vecchi. Ciao, Giulio |
|