ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
09-08-2004, 08.52.56 | #125 |
Ospite pianeta Terra
|
Ranccontandosi un po'...
2°) perché la ricerca sul significato mistificatorio dell'illuminazione può passare benissimo anche tramite la poesia, perché no?
Esatto!!!... la poesia è un discorso musicale ed anche nella forma asimmetrica dei versi, riesce a fermare la battaglia della mente, entrando nel cuore e...lasciando il Seme. E se dicessi che un "Poeta"proprio da alcune sue "poesie" (virgoletto il tutto perchè la Poesia è arte ma va ben oltre...) in un momento particolare di nuova tensione spirituale, le stesse hanno placato la mia sete e portato avanti in rilassamento la Fiducia che in quel momento avevo accantonato..??!! Ben venga allora qualsiasi tipo di comunicazione scritta...e non. |
09-08-2004, 09.24.17 | #126 |
Utente bannato
|
X Nicola
Caro Nicola. Credevo che anche tu avessi letto, a suo tempo, l'apologia di Socrate; ovvero: l'auto difesa che esso attuò davanti al popolo Ateniese (I famosi 500), per difendersi dalle accuse che gli rivolgeva Anito e altri, di corrompere i giovani tramite le sue idee. La grossolana e pacchiana farsa che ho recitato, ti doveva mettere in guardia sul fatto che stessi giocando. Chiaramente con quelle parole non volevo o dovevo difendermi da te, poiché, come tu sai e come athisha e Dana hanno sottolineato, la libertà della vita è la liberta della vita: e basta, fermo restando il rispetto verso gli altri. Inoltre, il tuo intervento l'ò trovato pertinente e, come al solito piacevole, poiché, a mio modo di vedere, ti esprimi sempre con un cuore pieno di umiltà, rispetto e sensibilità verso gli altri, che non può suscitare che simpatia e ammirazione nei tuoi confronti. La bellezza di questi forum stà proprio in questo: si possono incontrare persone che hanno una grande sensibilità ed intelligenza. La limitazione sta proprio nell'aridità e limitatezza del mezzo. Infatti, mi sono introdotto nel forum mettendo il vero nome e cognome, con relativa foto, proprio per alleviare le difficoltà descritte; poiché quello che temo è proprio questo: con il tempo, ci abitueremo a non avere più confronti interpersonali, nonostante tutte le emozioni che essi producono? Arriveremo ad avere paura dei contatti tra esseri umani? Vedi: questo potrebbe essere il titolo per un nuovo forum. Allora Nicola, vediamo di dare meno importanza alla vita e a quello che affermiamo, e cerchiamo in tutta serenità le strade che ci interessano: salvo, poi, staccare la spina almeno a ferragosto e feste comandate, sennò: che vacanze sono? Aspetto un tuo messaggio pieno di serenità, come quelli di atisha e Dana, tanto per comprenderci, che lasciano, dentro, sempre qualcosa di positivo Con affetto e simpatia, Giancarlo. |
09-08-2004, 09.40.14 | #127 | |
al di là della Porta
|
Citazione:
Ti rispondo velocemente con una frase di Emily Dickinson perchè devo scappare; poi magari ti rispondo con più calma. " Sono capace di passare a guado il dolore stagni interi di dolore- ci sono abituata- Ma se appena la gioia mi spinge e mi sfiora le gambe non mi reggono- e barcollo ubriaca-" Bene sappi che dopo il tuo messaggio mi sento ubriaco...Con affetto Nicola |
|
09-08-2004, 09.46.13 | #128 | |
Utente bannato
|
Re: Re: L'inganno dell'illuminazione
Citazione:
Ah si? E se non fosse venuto mai nessuno a dire che esistono queste cose, come avrebbe fatto l'umanità a sospettare che esistono? Ciao, Giulio |
|
09-08-2004, 11.47.34 | #129 |
Moderatore
|
'come avrebbe fatto l'umanità a sospettare che esistono?'
io dicevo che proprio il sapere che esistono (e che sono auspicabili) potrebbe rendere la loro ragggiunta più difficile. ovviamente non serve sapere che esiste una cosa per raggiungerla: uno vive e basta... |
09-08-2004, 12.13.00 | #130 |
Utente bannato
|
X Nicola.
"e se non fosse venuto nessuno a dire che esistevano queste cose, come avrebbe fatto l'umanità a sapere che esistono?" A chi ti riferisci, ad una entità divina o ad un qualsiasi uomo? Perché se ti riferivi ad una entità, non so risponderti, se invece ad informare l'umanità è stato un uomo ispirato: allora ti rispondo che come lo ha fatto lui lo potevamo e lo possiamo fare anche noi. O nò? Ciao Giancarlo. |