ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere. |
26-08-2004, 18.15.12 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ora ho capito, thank's Allora... possiamo riprendere ciò che dice Quine... lui afferma che "uno scapolo non è sposato" non è una verità analitica, ma qui il motivo della sua affermazione non mi torna affatto... scapolo e non sposato possiamo dire che sono sinonimi... però, effettivamente, prima di poter dire che è una verità analitica dobbiamo constatare che 'scapolo' e 'non sposato' siano sinonimi... perciò sembra corretta la tua affermazione che Quine, ritenendo che una verità non può essere analitica perché constatata a posteriori, identifica l'analitico con l' 'a priori' e l'empirico con l' 'a posteriori'... ma noi non possiamo neanche dire che compie un errore. Lui come lo dimostra questo? Cioè... che dimostrazione da per affermare che analitico ed empirico si identificano 'a priori' o 'a posteriori'? |
|
27-08-2004, 02.35.45 | #10 |
Ospite abituale
|
Il bicchier d'acqua
Talvolta le persone più intelligenti in un bicchier d'acqua vivono il panico dell'annegamento...
"Essere sposati" è una condizione empiricamente certificabile oppure no? Si nasce destinati ad essere scapoli oppure destinati ad essere sposati...? Non aggiungo altro, amico mio, ormai hai capito perfettamente! Ciao |