ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
08-08-2004, 20.16.37 | #111 |
Utente bannato
|
X atisha. Di litorale in litorale.
Stavo pensando che il destino non ha bisogno di coordinate: io si! [email] gian_dean@tiscali.it Ciao amica mia. Tu scrivi del tuo dentro, dell'amore che si forza alla luce, del torto che ha subito il tuo pensare quando si mescolava a quello che ti circondava. Questo andare di anno in anno di giorno in giorno, di ora in ora: Questo andare che è un'attimo, e di attimo in attimo, subire l'innaturale andazzo della superficialità opportunistica. L'aria, la luce, l'amore, quello che si produce in te, quell'alchimia non si spande, si riduce in minuti frammenti che non si fanno struttura. Si disperdono in immense rotture, quasi fossero planetarie nascoste, dal panorama e dal mare. E come me, tu non resisti al volo. Ci si deve posare. Tu eludi e io sbraito e mi accaloro, e lasciamo sospese le discussioni che non hanno conclusioni. Mi sembra d'averti detto tutto. ha! un momento: un abbraccio dal filosofo che dimora sulle colline. "g" Ultima modifica di Giancarlo_Deangelis : 08-08-2004 alle ore 20.28.20. |
08-08-2004, 22.57.54 | #115 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
Ci hanno richiamato all'ordine..nel caos bene, atteniamoci alla discussione di partenza..le poesie e le danze benchè aperte a tutti diventano intriganti e all'apparenza per cuori solitari. La vita non accetta imposizioni..temi, logiche o calcoli..alla vita non importa delle nostre menti. La vita prosegue per la propria strada.. La vita è contraddizione..ora è un balsamo ora un fuoco. E solo passando attraverso gli opposti si può giungere a Casa. Ci sarà un giorno dove non esisterà più gioia e tristezza.. e le parole non regaleranno più alcun tipo di armonia.. esiterà illogico silenzio... E solo allora comprenderemo la vera ricchezza... senza inganni. Ultima modifica di atisha : 08-08-2004 alle ore 23.04.01. |
|
08-08-2004, 23.05.01 | #117 | |
Ospite abituale
|
Re: riflettendo ulteriormente
Citazione:
E' molto umano cercare la propria gratificazione attraverso gli altri, non ci vedo niente di male. Non credo neppure che sia sviante, certo bisogna cercare in se stessi, ma prima o poi ci si deve sempre confrontare con gli altri, non si vive su un'isola deserta, abbiamo bisogno degli altri per essere noi stessi. .... naturalmente è una risposta da non illuminata .... |
|
08-08-2004, 23.11.55 | #118 | |
al di là della Porta
|
Re: Re: riflettendo ulteriormente
Citazione:
Chi sà riconoscere le oscurità, o comunque alcune oscurità dell animo umano è sempre un po' illuminato. Anche il cieco girava nella notte con la fiaccola perchè gli altri lo potessero vedere....E gli venne dato dello stolto da chi ci vedeva.... Nicola |
|
08-08-2004, 23.15.33 | #119 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
esatto..illogica, incoerente..oscillante.. e da quelle oscillazioni si può giungere al centro. Questa è una delle leggi della trasformazione... ti chiedi: è sviante per chi cerca l'illuminazione, cercare la propria gratificazione attraverso gli altri? Cosa c'è di male nel fare questo? Niente di male...perchè dovrebbe? Sai di farlo...partecipi al tuo gioco, credo l'importante sia non attaccarsi (identificandosi) allo stesso... va tutto bene...purchè a mio parere non diventi un'ambizione. Spero di aver centrato il tuo discorso. |
|
08-08-2004, 23.16.46 | #120 | |
Ospite pianeta Terra
|
Re: Re: Re: riflettendo ulteriormente
Citazione:
trovo che tu abbia perfettamente ragione... |
|