ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
04-08-2004, 15.55.10 | #62 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
Non mettere alcun punto... il "punto" è chiusura. Certo è che personalmente non sto discutendo con "nessuno" e tantomeno con te. Se ti ho dato ragione è perchè sentivo di farlo...diciamo la mia mente sentiva di farlo, perchè l'essenza come tu sai non da importanza alla ragione... ciao, atisha |
|
04-08-2004, 16.45.55 | #65 | |
al di là della Porta
|
Citazione:
Mi diceva il mio vecchio maestro di vita Rolando: ad un punto d'arrivo corrisponde sempre ad un nuovo punto di partenza. Si chiude una tappa se ne comincia un'altra. Certo che con "concorrenti" come te, Atisha, Fragola e tanti altri è un continuo susseguirsi di arrivi e partenze come in un lungo giro d'Italia. Ma ben vengano confronti così con tutte le loro sfumature. Nicola |
|
04-08-2004, 17.05.40 | #66 |
Perfettamente imperfetto
|
Discussione impossibile, forse no.
Chissà come il nostro Van Lag, colui il quale ha proposto questa discussione se la ride o, sconsolato trovi maggior convinzione nelle sue idee al riguardo.
Sono argomenti che non si prestano facilmente ad essere discussi, affermati o confutati. Più che altro mi piace cogliere i diversi modi che hanno gli interlocutori di argomentare, di comunicare... Sarei veramente un illuso se credessi che si possano trasmettere certe cose in un ambito del genere. Comunque il gioco, il provare a trovare un minimo comune denominatore ha sempre un qualche interesse. Inoltre si scoprono affinità, intenti e vie che a volte ci possono avvicinare, aldilà di piccole e naturali schermaglie conoscitive e caratteriali. E questo é sempre positivo. Si diceva dell'inganno dell'illuminazione? La partita é aperta... Il bluff fa parte del gioco. Mi sono svegliato, ho visto le carte in tavola, ci ho aggiunto il due dipicche e me torno a sonnecchiare...tanto sono solo...parole...parole...parol e, vero? |
04-08-2004, 17.20.39 | #67 | |
Ospite pianeta Terra
|
Re: Discussione impossibile, forse no.
Citazione:
Parole parole parole... o silenzi silenzi silenzi... metafore, giochi, propositi, negazioni, scontri, confronti, incontri, caratteri, immersioni, illuminazioni.... Luci multicolori sgargianti..brillanti e opacizzanti.. E' sempre la Sua Volontà caro Mirror.. dovresti saperlo..(chechenedical'amicov anlag..perchè anche quella....) Buon sonnecchiamento... |
|
04-08-2004, 17.24.46 | #68 | |
al di là della Porta
|
Re: Re: Discussione impossibile, forse no.
Citazione:
La Sua e quindi anche la nostra Nicola |
|
04-08-2004, 17.30.33 | #69 | |
Ospite pianeta Terra
|
a che gioco..giochiamo??
Citazione:
senti questa apertura.... di Dogen "Non crediate di essere necessariamente coscienti della vostra illuminazione"... hehehe... Si dice che gli stessi maestri "illuminati" dello zen, si sottopongano spesso a verifiche presso altri maestri..per non confondere una forte "coscienza di sé" con la consapevolezza.. Il gioco si fa sottile... |
|
04-08-2004, 17.33.15 | #70 | |
al di là della Porta
|
Re: a che gioco..giochiamo??
Citazione:
Lo fanno anche alcuni psichiatri per ragioni analoghe |
|