ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
31-05-2005, 16.51.18 | #4 | |
Ospite abituale
|
Re: referendum di giugno
Citazione:
Interessante indubbimente... il fatto però che il testo non sia neutro ma condizionato dall'opinione della persona che ha scritto magari non è proprio il modo di divulgazione più adatto ... personalmente non conosco largomento come dovrei ma certamente per qullo che mi riguarda probabilmente mi viene da pensare che il no sia forse la cosa migliore in alcuni di questi questiti ... almeno nel 4 penso che il fatto di fare tot embrioni non sia proprio giusto ... sarei più daccordo adirittura a farne uno .. anche perchè, non avere un numero prestabilito potrebbe spingere la gente a farne a gogo senza tenere conto realmente di quello che può succedere... per quanto riguarda la prima anche li ho forti dubbi ...è vero che lo studio delle cellule staminali sia utile ma fino a che punto si può avere il diritto o l'utilità di studiare embrioni ???non vorrei che dopo divenisse una merce di scambio e di profitto... il secondo in effetti non so ma non mi sembra così fondamentale ...ci devo pensare... mi sono confuso ...ho scambiato il primo per il secondo e viceversa... |
|
31-05-2005, 17.21.54 | #5 | |
eternità incarnata
|
Re: Re: referendum di giugno
Citazione:
Vorrei farti notare che si parla di tre embrioni a impianto, ma non c'è nessun limite al numero di impianti. In pratica, se va male "la prima batteria" di tre, si può farne un'altra e così via. Sai che divertimento? Lasciamo stare per un attimo le convinzioni personali e valutiamo la questione da un altro punto. intanto chi ha i soldi, se non può farlo in Italia lo fa all'estero. E' giusto? Poi, dove vanno a finire gli embrioni non utilizzati, secondo l'attuale legge? Si lasciano morire anche se l'essere umano è tale fin dal concepimento? Poi c'è la vergognosa presa di posizione di quanti incitano a disertare le urne. Questo referendum è stato posto di proposito in un periodo in cui la gente preferisce andare al mare o ai monti... Però, faccio notare che chi spinge in tal senso, quando si è trattato di votare per le regionali ha mandato valanghe di sms, ha fatto battage pubblicitari a 360 gradi... è giusto ciò? Ribadisco: comprendo le ragioni dell'uomo comune che si vuole astenere, non comprendo invece che ciò corrisponda ad un invito fatto da chi dovrebbe dare il buon esempio. Un politico onesto che vuole difendere una legge dello stato dirà di andare a votare e di votare no... ma in Italia le volpi sono tante... |
|
31-05-2005, 18.08.46 | #6 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: referendum di giugno
Citazione:
Beh la politica dell'astensione ormai è ben nota nel bel paese... indubbiamente mettere i refereund a Giugno è un espediente come un altro di mettere la votazione in uno stato di difficoltà .... penso che di base sia sbagliato avere dei referendum con il quorum ... penso e spero che questa cosa venga tolta ...se si vuole realmente votare ad un Redeferendum si dovrebbe pensare che chi non vota gli va bene quello che decidono gli altri per cui non sono da considerare... quando ciò accadra le elezioni così come i referendum saranno probabilmente messi in periodi più felici .... per quanto riguardo il processo sono molto ignorante sul procedimento preciso ma dico che se si deve creare 20 embrioni mi sembra un esagerazione di termini e di risorse e anche poco rispetto per la vita umana ,..... e poi nella donna quando si riesce a creare un embrione al mese è già un successo per cui non capisco perchè si voglia farne con tanti di più???..... |
|
01-06-2005, 10.27.25 | #8 |
stella danzante
|
secondo me ognuno alla propria coscienza dovrebbe chiedere quando un organismo si chiama vita e da quando gli si puo' riconoscere diritti
io sono del parere che finche' un feto non e' gia' formato non e' ancora una persona di diritto, intendo intorno al 5 o sesto mese prima, da embrione, nn e' nemmeno abbastanza formato da provare dolore ma l'incongruenza della legge cosi' come e' ora e' anche che l'embrione viene valutato come persona con tt i diritti, ma se poi impiantato con le ecografie si scopre che ha malformazioni o malattie si puo' anche uccidere poi i diritti sono invece tutti dei genitori se si sentono abbastanza forti da garantire una vita senza sofferenze al nascituro (diritto sacrosanto secondo me, ma si puo' evitare di portare avanti una pseudo gravidanza se si sa in anticipo la possibilita' dell'embrione di essere sano o meno) io votero' si sono ultra convinta poi a sentire le motivazioni degli astensionisti per la verita' c'e' da restare allibiti... ora uno ke fa la fecondazione assistita(ha quindi problemi ad avere figli naturalmente) sarebbe addirittura un privilegiato perche' puo' constatare in anteprima cose che nella fecondazione naturale si puo' vedere solo durante la gravidanza cosa ti turba kri della fecondazione eterologa? io penso che anche qui dovremmo lasciare la possibilita' alle persone interessate se sceglierla o meno voglio dire se io fossi uomo e nn potessi accettare che essendo sterile la mia compagna venisse inseminata virtualmente da un altro uomo, non potrei decidere per chi invece questa tolleranza ce l'ha perche' e' piu' forte in lui la voglia di avere un figlio tu cosa ne pensi? |
01-06-2005, 10.38.28 | #9 |
Ospite abituale
|
V .. credo che tu abbia ragione .. anzi ne sono convinta!
Riflettevo su questo .. questo voto .. non è come la penso io e tu o pinco pallino .. è un voto sulla libertà ... la libertà di scelta! Ed io e tu e nessuno può dire NO o chissenefrega( chi si astiene) alla scelta fatta da un'altro su basi totalmente diverse dalle nostre ... Quindi saranno 4 si .. e saranno si alla libertà incondizionata, al rispetto di un idea diversa dalla nostra ! ciao |
01-06-2005, 11.19.04 | #10 |
Ospite abituale
|
Facendo volantinaggio ci si rende conto di quanto probabilmente il referendum andrà deserto mai dire mai comunque, io spero di sbagliarmi. Fecondazione eterologa: pazienza caro, vorrà dire che se vince il NO dovrò andarci proprio a letto col tizio che voleva donare il suo seme . Mi viene da ironizzare perchè penso a quanti bimbi saranno frutto di una svista di questo tipo.... eppure!
|