ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
03-06-2005, 21.15.13 | #52 |
Utente bannato
|
Certamente l’embrione umano non ha gli stessi diritti del padre e della madre: è evidente che non ha i diritti politici, ma ha sicuramente quel diritto che è alla base di tutti gli altri, cioè il diritto alla vita, che nel suo caso si concretizza nel diritto a nascere. Poiché si trova in una condizione di particolare debolezza, il suo diritto alla vita merita una speciale tutela. Infatti, il diritto è nato storicamente e ha senso per difendere e promuovere gli interessi di chi vive in una situazione di debolezza e non per difendere i diritti del più forte, il quale impone la sua volontà con la violenza e il sopruso
Ecco cosa centra...pone le basi...tutto qui. |
04-06-2005, 09.38.22 | #53 | |
stella danzante
|
Citazione:
non sei proprio nella posizione giusta per fare ironia eh? anzi e' abbastanza penoso doverti dire cose che non sai e che invece dovresti sapere come ad esempio.. sai dirmi quanti sono gli italiani all'estero che hanno diritto di voto e contribuiscono ad alzare il quorum? bene, e sai di quanti si ha l'indirizzo per potergli spedire il plico per votare tramite posta? bene esai perche' NON lo sai? perche' e' premura di chi fa propaganda di inserirci la disinformazione e lo sai perche'? perche' i tuoi vertici non t reputano in grado di pensare e decidere, perche' per loro non capisci e quindi ti dicono quello che devi fare contando sulla tua assoluta abnegazione e sottomissione ma tanto tu nemmeno legerai, farai un bel sorriso tronfio e ironico e pieno di te' penserai quanto so figo!!! con queste premesse sai cosa succede? che si puo' anche metterti un fucile in mano e farti sparare tutti gli aspiranti alla fecondazione eterologa, perche' magari sono contro la vita ma nemmeno questo leggerai lo so sto parlando con un muro ma spero che qualcun'altro leggendo queste parole capisca come si mette in piedi un assolutismo e una devozione cieca al fuhrer |
|
04-06-2005, 09.59.09 | #54 | |||
Ospite abituale
|
Citazione:
qual'è il problema? Citazione:
Anche per gli altri referendum ci sono stati gli elettori all'estero, le persone malate e chi diceva di non andare a votare... Citazione:
|
|||
04-06-2005, 10.28.34 | #55 |
stella danzante
|
be' pisquo oggi ce l'ho con te, non per qualcosa di personale ma per una mia visione globale della quale vorrei farti partecipe visto ke certe zone d'ombra sono troppo estese
mi sembrava di essere stata abbastanza chiara sulla faccenda dei voti degli italiani all'estero, ma c'e' un particolare che doveva essere pervenuto alla coscienza eppure una forza trascendentale l'ha censurato QUEGLI ITALIANI DI CUI NON SI CONOSCE L'INDIRIZZO NON LO SAPRANNO MAI CHE C'E' UN REFERENDUM allora poi fa un po' te pensa a chi giova che non ne sappiano nulla eppure hanno diritto al voto e poi chiediti allora che sto facendo io ? mi sto unendo a questa farsa?? poi risponditi e non me lo comunicare grazie ke la risposta gia' la so' sono contro la vita quegli italiani se lo sapessero pericolose mine sovversive ke magari lontano dalla manipolazione mentale vaticana potrebbero persino pensare con la loro testa e... era una metafora quella del fucile, anche se le premesse per non accorgersi di averlo un fucile spianato sono queste stai inconsapevolmente AMMAZZANDO possibili bambini che potrebbero nascere da coppie sterili ma nemeno questo leggerai |
04-06-2005, 10.43.16 | #56 | ||
Ospite abituale
|
Citazione:
avranno qualche modo per comunicare col mondo...telefoni, cellulari, fax, internet, posta... ci sono molti modi... Se hanno la cittadinanza italian vuol dire che un pò dell'italia gliene interessa, magari hanno anche qualche parente che li informa... Citazione:
- Uno pensa che questa legge sia sbagliata: pensa con la sua testa, è intelligentissimo, è per la vita, è per la libertà, etc. etc. - Uno pensa che questa legge non sia perfetta, ma non sia da buttare: è sotto l'ingerenza del vaticano, vuole uno stato non laico, AMMAZZA inconsapevolmente dei bambini, è bigotto, è contro la vita, etc. Sai quanta gente con cui ho parlato ha detto che andrà a votare SI' senza sapere di cosa parla o cosa dice questa legge? Ma no, quelli che votano sì hanno tutti riflettuto su questa scelta, loro non sono sotto l'ingerenza vaticana... Ah, e i non cattolici... gli atei, gli agnostici? Come per esempio il biologo Vescovi? Loro anche sono sotto l'ingerenza vaticana? Perchè devi far sembrare quelli che non la pensano come te come dei mostri che non pensano, che sono lobotomizzati, per screditarli? Confrontiamoci sul testo della legge... |
||
04-06-2005, 10.50.07 | #57 |
stella danzante
|
io della legge sto parlando eh?
dimmi cosa ci trovi di disumano in una coppia sterile che volendo un bambino deve ricorrerre alla fecondazione assistita perche' lo impedisci non solo con un no che sarebbe piu' accettabile, va be' nn sono d'accordo voto no' ma no devi entrare a far parte di quella makkina statale in qualita' di pedina che toglie la possibilita' a queste coppie di pronunciarsi rispondi cosa ci trovi di civile in questo o meglio cosa c'e' di insano nella fecondazione eterologa? non sei d'accordo sulle altre parti? bene vai a vota no alle altre e si a questa questa e' la parte irrazionale dell'assenteismo che non e' una mia opinione, e quindi se non la pensi coem me sbagli... e' che basterebbe pronunciarsi sulle cose che vuoi mantenere e dare la possibilita' di scelta anche achi non ha il tuo stesso credo oddio ce ne sono una infinita' d altre ragioni ma ho finito le siga e quindi au bientot |
04-06-2005, 11.16.31 | #59 |
Ospite abituale
|
A vent'anni è tutto chiaro e semplice: o tutto bianco o tutto nero, non ci sono sfumature.
Si hanno ideali forti. Si hanno progetti grandi. La vita ci sorride. Si hanno le certezze dei vent'anni: la vita e la felicità sono a portata di mano: volere è potere. Eravamo tutti così a vent'anni (quasi tutti). Cara Viandante, difficile spiegare a chi ha vent'anni che il potere ha mille forme di manipolazione; che Dio (per chi ci crede) forse scaccerebbe molti (tutti) prelati dal tempio così come fece Gesù; che le impotenze e le malattie (quelle gravi, mortali) non accadono solo agli altri ma siamo tutti seduti intorno ad un tavolo dove si gioca alla roulette russa; che la divisione manichea tra bene e male è solo uno strumento mistificatorio per chi ha interesse a gestire questo cosiddetto "bene" e a condannare il presunto "male"; che ciascuno di noi è chiamato ad agire e a rispondere secondo la propria coscienza senza dimenticare mai il rispetto e l'attenzione verso i bisogni e le sofferenze degli altri. Il rispetto per gli altri, in questa occasione, si deve esprimere andando a votare secondo coscienza (per il sì o per il no). L'astensionismo vanificherebbe scientemente il voto di tutti coloro che vanno a votare, e questo a me sembra non solo antidemocratico ma incivile e censorio nei confronti del diritto e della libertà degli altri. A vent'anni, sbaglio o diritti e libertà sono una specie di parola d'ordine? |
04-06-2005, 14.53.04 | #60 | ||
Ospite abituale
|
Per Mr. Bean:
Citazione:
Citazione:
Per quanto rigurda l'eterologa l'anonimato del donatore impedirebbe in futuro la soluzione di alcune malattie, per la cui cura è necessaria la conoscenza della storia sanitaria del soggetto a partire dai suoi genitori, nonni, ecc... ed inoltre, ci potrebbero essere anche problemi psicologici interni alla coppia o per il figlio stesso... PS: chi parla di un attacco alla legge sull'aborto o non ha letto la legge o vuole prendere per fessa la gente inculcando false paure... la stessa legge cita varie volte la legge sull'aborto... |
||