ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
03-06-2005, 17.01.06 | #45 |
stella danzante
|
la cosa triste e' che il gioco non c'e' mai stato, l'esito del referendum e' stato sapientemente deciso a tavolino dallo stato italian/vaticano
e tutti coloro che stanno pensando che davvero si astengono sul voto sulla "vita" stanno negando alle coppie sterili la possibilita' di procrearla la VITA, facendo esattamente il gioco assolutista dei fuhrer al governo, vaticani e non e tutto gioca sul quorum, vero asso nella manica dello stato assolutista che abbiamo inutile scornarci qui tra astensionisti e non la sconfitta è per tutti, il popolo che non ha mai avuto davvero voce se il referendum fosse stato fatto al contrario? non per abrogare ma votando si per mantenerla la legge? senza un quorum da raggiungere in modo da non sfruttare il numero di chi si non puo' andare a votare perche' e' all'estero e non riceve notizia, perche' e' malato etc etc gia' sarebbe stata una sfida leale e democratica invece e' tutto sbagliato...le basi referendarie sono sbagliate e sempre dalla parte di chi non vuole sentire il popolo |
03-06-2005, 17.22.25 | #47 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
la cosa triste di questo referendum è il fatto che si sentia solo una voce quella dei Si.. ma non perchè la comunicazione si basava su un regime, ma in modo particolare perchè il tutto era legato ad un indifferenza voluta dai comitati del No.. per difendere i No ho sentito solo delle motivazioni religose e quando ho avuto la fortuna di sentirle... indubbiamente sembra che la ragione sia in mano ai Si ... però penso che nessuno abbia realmente considerato gli eventuali usi nefasti di queste leggi ... insomma speriamo che il buon senso prevalga ... ma quando si fa una legge per forza di cose non si deve quasi mai affidare la sorte al buon senso anche perchè spesso molte persone non riescono neppure a raggiungere una soglia di comunicazione decente... |
|
03-06-2005, 17.44.36 | #48 |
stella danzante
|
la cosa triste.. altra lacrimuccia, e' ke dopo questo referendum il cui esito e' gia' stato deciso, si usera' il risultato per avvalorare la tesi di quanto gli italiani vogliano (per òloro spontanea volonta' eh? mica per qualsiasi tipo di plagio o coercizione.. e' una scelta libera)rinunciare a tanti altri diritti, quello di avere voce ai referendum, quello di abortire, perche' e' il passo immediatamentre successivo a questo, quello che gli italiani acclamano a gran voce le ragioni papali su quelle di stato.. (e ke popò di papa!!!!)
be' la prossima congelazione permessa e' quella del cervello umano ancora pensante(specie in via di estinzione) |
03-06-2005, 20.13.09 | #49 |
Utente bannato
|
quello di abortire, perche' e' il passo immediatamentre successivo
L'aspettavano da anni un'occasione simile e non se la lascieranno scappare, è stata una loro " svista" la 194 ora con pazienza è arrivato finalmente il momento giusto....nella vita basta avere pazienza...... http://www.kattoliko.it/leggendanera.../dc_aborto.htm Il tradimento con la sottoscrizione della legge n. 194, del 22 maggio 1978, e con la difesa della stessa legge davanti alla Corte Costituzionale È noto a tutti che la legge n. 194/1978 reca le sottoscrizioni di un presidente della Repubblica, di un presidente del Consiglio dei ministri e di quattro ministri, tutti democristiani. "In effetti ebbi una crisi di coscienza e mi chiesi se dovevo firmare quella legge. — dirà dopo qualche anno il sen. Giulio Andreotti, che all’epoca era il presidente del Consiglio — Ma, se io mi fossi dimesso, nessun altro democristiano poteva firmarla. Si sarebbe aperta una crisi politica senza sbocco prevedibile, in un momento grave per il Paese. Una crisi che avrebbe forse creato anche complicazioni internazionali. Con le dimissioni avrei cioè contribuito a un male maggiore di quello che volevo evitare. Così firmai" Bella motivazione....tanto per capirci....!!! Ultima modifica di Kim : 03-06-2005 alle ore 20.29.36. |
03-06-2005, 20.35.40 | #50 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
La direzione è quella, ma non credo sia così facile ottenere qualcosa per l'aborto o anche per il divorzio. Su questi referendum stanno usando con demagogia la confusione della gente, la non completa preparazione scientifica...e conservare la serenità d'animo ascoltando ciò che dicono i difensori del no e dell'astensionismo non è facile...anche per chi un minimo può capirci. Però gli altri temi, aborto e divirzio, non credo riusciranno a toccarli...sono più immediati da comprendere. E poi per quel che riguarda la fecondazione assistita proviamo ad inserire nel nostro schema le alternative che si verrebbero ad offrire a chi un figlio non riesce ad averlo in maniera naturale: andare all'estero ADOZIONE e mi risulta che sia più facile ottenere un'adozione passando attraverso le strutture cattoliche... non è anche questa la solita difesa di businness? |
|