ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
13-06-2005, 16.54.04 | #142 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Non generalizziamo... Dall'Unità on-line: Ma i referendari non ci stanno a darsi per sconfitti prima del tempo: «Daremo battaglia fino all'ultimo», dice la Ds Barbara Pollastrini. In ogni caso, avvertono che, comunque andrà a finire, una vittoria dell'astensione non può (al contrario di una limpida vittoria del No nelle urne) bloccare la necessaria revisione della legge Strano... prima dicevano il contrario... che se il referendum non avesse raggiunto il quorum non si sarebbe potuta cambiare la legge... |
|
13-06-2005, 17.18.59 | #143 | |
stella danzante
|
Citazione:
sarebbe comunque cambiato poco eva, gia' dall'inizio si e' combattuta una battaglia impossibile ad ogni modo la maggioranza si e' espressa, credo che gli italiani riconoscono nella chiesa la guida delle loro coscienze e lo hanno confermato astenendosi, e noi minoranze che dobbiamo fa'? siamo tutti schedati come possibili disturbatori del sonno della ragione altrui se ti accontenti della mia soliderieta' ... ma sai a ke serve poi!!! cmq credo che ci saranno altre strade per cambiare questa legge per il divorzio e l'aborto ne hanno dovute prendere di batoste i nostri avi, incassiamo il colpo ma nn molliamo |
|
13-06-2005, 17.25.11 | #144 |
Perfettamente imperfetto
|
Io sono andato a votare.
La maggioranza degli italialiani no. Prendo atto democraticamente...e lo accetto, come però questa maggioranza dovrà accettare le conseguenze, a vari livelli, della sua astensione. Non era un problema personale...mi sembrava sensato e civico votare. Personalmente non mi cambia nulla...mi dispiace solo per chi avrebbe potuto usufruire anche in Italia di una diversa legislazione. Mi sembrava umano dare un diritto...ma la maggioranza, in un modo o nell'altro, ha detto no. Per quanto riguarda la scienza, anche i ricercatori scientifici dovranno operare, in questo paese, con questi limiti, piaccia o non piaccia. Contenti voi astensionisti...spero anche che lo sia l'embrione, se ne ha coscienza. Tirem innanz! |
13-06-2005, 17.50.08 | #145 |
Ospite abituale
|
a eva
mi dispiace veramente Eva e mi chiedo cosa ti rispondono oggi gli astensionisti..pare non ci siano proprio.
..spero non passi troppo tempo per poter cambiare le cose e visto che sei giovane tu possa avere tempo per avere il tuo bimbo..Un caro saluto,Klara |
13-06-2005, 18.15.38 | #146 |
Ospite abituale
|
Riflessione
Sono cosi' esterefatto dal risultato delle urne che ho aperto (sbagliando) che ho aperto un altro 3d, stavo ora leggendo "repubblica" e un fatto riflettere... Oltre allo schifo per il risultato in sé dobiamo capire perchè il 75% (circa 35milioni) aventi diritto non sono andati a votare (o si' o no)... che ci sta succedendo
|
13-06-2005, 19.35.27 | #147 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ragazze, ma allora abbiamo le politiche in tasca!!!!!!! |
|
13-06-2005, 20.07.05 | #148 |
Ospite
|
Ora mi chiedo, dei 30.000 embrioni congelati nella banca di Milano, che ne faranno ?
Non si possono utilizzare per la ricerca scientifica!Gli italiani hanno appena deciso che hanno gli stessi diritti di una persona. e quindi li vendiamo all'estero??????????? Questa storia mi fa troppo schifo non riesco a capirla. |
13-06-2005, 20.19.33 | #150 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Se uno la pensa come voi è una persona che decide con la propria testa, che non si lascia influenzare, è dalla parte dei più deboli, etc. Se uno non la pensa come voi è un bigotto, una pecora, non ragiona, prova paicere dalle sofferenze altrui, gli piace il medioevo, etc. PS: cosa c'entrano le politiche? Cosa c'entra Prodi? Un altro errore di questa campagna referendaria (oltre a quello di voler demonizzare l'"avversario") è stato quello di "politicizzare" il voto... destra, sinistra, centro... |
|