sono perfettamente daccordo con te.
infatti sarebbe, come tustesso dici, più completa la nostra visione dei fatti andando a "visitare" uno di questi campi.
PURTROPPO ci sono fattori che bloccano qualsiasi analisi così come avviene in un dialogo cdove uno dei due interlocutori estrae la pistola e spara per avere ragione. Ovvero non si puo piu discutere. Viene a mancare il criterio necessario per dialogare.
Qui avviene la stessa cosa.
Nel momento in cui un gruppo di persone, vuoi per cultura, per tradizione o quello che vuoi tu, infrange la legge del paese in cui vive, non ci sono santi. O cambiate la legge o cacciate il gruppo di persone che le infrange [o meglio le arrestate].
Qui si sta compiendo qualcsoa di mostruoso.
Si vuole giustificare, in nome di una fantomatica ricerca dell'uguaglianza sociale che molto probabilmente si trasforma in marketing politico, dei crimini perpetuati da gruppi di persone in nome di cultura e tradizioni o situazioni sociali.
Allora vi invito ad adnare a Napoli o nei luoghi pèiù disagiati dell'Italia. Mafia e camorra pensate che nascano dove c'è la ricchezza? No. Nascono dove c'è povertà e se poi trovate il quartiere che si ribella contro lo stato perchè lì questo è completamente assente e esce fuori solo quando deve combattere la camorra che invece rende vivibile la vita ai cittadini [ovviamente a modo suo e ancora più ovviamente sono io stesso indirettamente vittima della camorra per questioni che non sto a raccontarvi.(giusto per precisare. non vorrei che mi venisse detto che difendo la camorra)]non vi meravigliate!
Allora lì cosa facciamo? Cerchiamo una ragione sociale o di cultura? No! oplà! ecco che l'ugualitarismo e la carità cattocomunistoide scompare! Olè. Via con le manifestazioni antimafia o antiabusivismo. E beh la legge è la legge, basta con questi sotterfugi borghesi. me la rido allora quando vedo certi individui invocare la comprensione per questi gruppi di persone che
non pagano le tasse
non lavorano
rubano
sporcano
occupano il suolo pubblico in modo abusivo
non sono identificabili perchè non hanno documenti
non mandano i figli a scuola [vi ricordo che c'è una legge apposita per questo]
sfruttano il lavoro minorile
hanno moltissimi oggetti di valore
portano malanni in quanto vivono in situazioni igieniche pessime enon si fanno curare.
Allora l'unica analisi che si puo fare è che seppur questi individui abbiano beni di lusso, la loro situazione igienica e "sociale" è di pura scelta culturale. Per loro è normale. Punto e basta. C'è solo questo da capire.
E poi rido ancor di più nel vedere come il fatto che i bambini vengono trattati come adulti venga rigirato come le frittate ponendolo come un evento di grande umanità nei confronti dei minori cosa che noi non abbiamo!!!
ROBA DA MATTI!!!!
Vi rendete conto?
sembra che far assistere un bambino ad una lite tra genitori a 2 anni di età sia una bella cosa!!! Stiamo andando fuori di testa!?
Oppure il fatto che vadano a lavorare!? Ecco il rispetto! L'infanzia di un bambino deve seguire certi passi! e non lo dico io o la società, ma ce lo dice la storia, gli studi, la natura.
Ci lamentiamo e facciamo le manfiestazioni contro la nike e contro i paesi e le multinazionali che sfruttano i bambini [che magari creperebbero di fame senza quel lavoro da 4 soldi] e poi lodiamo gli zingari perchè loro trattano i minori come adulti...SEGNO DI RISPETTO!!! EH BEH!
e subito contro gli ItaGliani come dice massimo il blu.
°
Scusate se il tono è furioso ma non riesco a capire come si possa arrivare a certi discorsi! Non capisco come possiate farvi infarcire il cervello dalla televisione in questo modo senza un minimo di feedback! CAvolo non succede davvero niente!
Guzzanti aveva proprio ragione. Avete presente quando fa la parte del massone incappucciato? l'ultima puntata del caso scafroglia?
Aveva perfettamente ragione! Nessuno che dica nulla di niente!
"oh stanno facendo un golpè!" ricordate?
Pazzesco.
Tornando infine al discorso iniziale: è impossibile quindi un analisi perchè vengono meno i requisiti fondamentali. Si potrebbe fare tutto questo se stessimo parlando di un popolo che vive in un altra nazione. Si puo fare per l'iraq. MA per gli zingari no! Perchè se lo facciamo per gli zingari lo facciamo anche per la camorra e per tutta l'Italia!
Questo è pura manipolazione politica e pochi di voi se ne rendono conto.