ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
30-01-2003, 14.09.04 | #7 |
Ospite abituale
|
sei grandioso!!! Non avevo dubbi sulla tua risposta ... tanto che, credimi, volevo esculdere la tua persona dal quesito iniziale .... dai scherzo lo sai!!! Comunque tu hai spiegato semplicemente ciò che forse io non sono riuscita a mettere in parole! |
30-01-2003, 17.35.32 | #9 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Poi, dopo circa un'oretta alzò la testa e disse: "Devo proprio prendermi una vacanza!". Lui non se n'era accorto, ma quella era una giornata di vacanza! Errore fatto, tanto valeva godersi l'avventura. E cosi fai tu, Kri, che cerchi le tue tappe... mentre sei già sul treno che ti porterà dove è destino che tu sia. Ciao... |
|
30-01-2003, 18.44.53 | #10 |
tra sogno ed estasi...
|
Re: Re: considerazioni sul male e sul bene!
[quote]Messaggio originale inviato da Mistico
[b] Onestamente, a costo di essere tacciato di presunzione, devo dire che io lo sono. E' al dilà del bene e del male chiunque abbia in sè chiaro il senso del giusto e non ne varca il confine. *** Io fossi in te mi farei un bel esame di coscienza Mistico, innanzitutto tu sei umano e come tale imperfetto, affermare d'essere al di la delle parti, meglio, sopra le parti, significa affermare d'essere Dio..e mi spiace, ma tu dio non lo sei.**** E' al dilà chiunque abbia in sè uno spirito tale da rendere superflue le leggi umane, in modo che non serva che altri gli dicano cosa fare o non fare. E' al dilà, chiunque abbia nella propria coscienza il più imparziale e spietatamente obiettivo giudice di sè stesso. E' aldilà del bene e del male chiunque sappia di non avere il diritto di giudicare gli altri. *** Belle parole...tante belle parole... tutte parole Mistico solo parole... retorica tutta retorica la tua... come sempre... l'uomo è per indole sia male che bene, andare oltre le parti è praticamente impossibile..a meno che tu non abbia raggiunto alcuni livelli di consapevolezza e, perdona la franchezza...ma in te non li vedo *** Il bene ed il male esistono in senso relativo. I *** Il bene ed il male sono due concetti sia relativi (quando si parla di uomo)... sia assoluti (quando si parla di essenza del concetto... se esistono questi due fattori nell'uomo, significa che esistono anche in dio.... in questo caso...possiamo parlare di concetto di bene e male assoluto... **** nfatti, ogni cosa che é bene, lo é per qualcuno o per qualcosa e contemporaneamente é sempre male per qualcun'altro o qualche altra cosa. Noi abbiamo l'interesse di perseguire il "bene per l'uomo", cosicchè le nostre risorse siano accresciute per portare avanti lo scopo della nostra esistenza. Se perseguissimo il "male per l'uomo", otterremmo il contrario e non ne avremmo che minori risorse per il senso della nostra esistenza, che non é il comodo e piacevole per sè stessi, *** concetto relativo...vai oltre mistico... oltre non vedi nulla????????????***** |