ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
05-02-2003, 11.26.22 | #73 | |
tra sogno ed estasi...
|
Re: Re: Re: Re: per tutti
Citazione:
"Durante la conquista e la colonizzazione, i guerrieri morirono come mosche. Le loro fila furono decimate. I piccoli tiranni potevano condannare a morte chicchesia, per puro capriccio. Sotto questo tipo di pressione, i veggenti raggiunsero stati sublimi" Don Juan |
|
05-02-2003, 12.14.20 | #74 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Bingo! E' proprio questa la ciliegina da mettere sulla torta: l'assenza di giudizio. Il giudizio veicola la concezione di un giusto e di uno sbagliato. Se esso non esistesse ecco che tutto non sarebbe più male ne bene, solo "è". Brava, continua così!!!! |
|
05-02-2003, 17.51.02 | #75 |
Ospite
|
X Mistico
Seguo i discorsi di Fabrizio con interesse, perchè, se non ha ancora trovato la semplicità della Risposta, c'é talmente vicino da commettere un grossissimo errore a non guardare verso i propri piedi... e mi interessa assistere al momento in cui dovesse finire con il calpestare ciò che cerca invece di coglierlo... Caro Mistico, non comprendo i tuoi interventi, questi tuoi giudizi. Forse ho fatto qualcosa che non ti piace? Ti chiedo e vi chiedo scusa, ma ognuno si esprime come meglio può, e spesso, almeno per me, non è facile esprimersi in internet. Io mi sono iscritto in questo forum per esprimere le mie riflessioni e bene o male l’ho fatto, ma non ho giudicato nessuno, come invece tu hai fatto fin dall’inizio con me. Dici che ti interessa vedere il momento in qui finisco col calpestare ciò che cerco; tu vuoi vedere ciò che è negativo, forse perché verso lo stesso inconsapevolmente sei rivolto, io personalmente cerco di guardare il positivo nelle persone, sono un ottimista per natura e ciò che tu dici sinceramente non lo avrei mai detto, soprattutto ad una persona che conosco per aver inviato due messaggi. Io, ti assicuro che ho guardato nella mia vita molto più in basso dei miei piedi, sono caduto molte volte e riguardando il passato mi meraviglio di trovarmi oggi in piedi… Quanto è grande e forte Dio… Ora, malgrado le tue idee che ti sei fatto su di me, non voglio e non ho il diritto di giudicarti e sarebbe superficiale giudicare una persona, per uno o due messaggi, trascurando quanto ha fatto e quanto vi è di buono in essa, e credo che tu abbia molto di buono dentro. Con affetto Fabrizio. |
05-02-2003, 22.54.04 | #76 |
Utente bannato
|
per Fabrizio
Fabrizio, ti assicuro, in tutta sincerità, che mi hai equivocato completamente!
Non solo non ti giudico, ma addirittura ho cercato, a modo mio, di manifestarti la mia stima! Il guaio é, come tu stesso dici, che sei piuttosto nuovo in questo forum... e non mi hai ancora conosciuto quanto basta a non fraintendermi. La colpa però e tutta mia: questo dovevo pensarlo io prima di esprimermi nel mio modo usuale come se tu fossi già abituato al mio modo di fare. Ti ripeto che non ho assolutamente niente contro di te, non ti giudico e non ho motivo di giudicarti. Perdonami. Ciao... |
06-02-2003, 02.20.19 | #78 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Buono??? Non crederci, non ha nessuna bontà, mi ha fatto morire inaspettatamente e crudelmente fra le fauci di non mi ricordo più nulla... come mi hai ucciso?? poi non mi rivolge più la parola e a me ................ me ne frega pochino Mistico, se smettete di scrivere tanti e tanti post, io farò un patto con voi... farò uno o due interventi infarciti di non troppe parole... ma porca miseria, non riesco a seguirvi... Ciao UOMO (solo quello sei e siamo.. ed è già tantissimo) Ciao anche agli altri (solo materia, immersa in altra materia... nati per caso, vissuti per forza, moriremo per forza di Natura e ciascuno sarà quel che avrà saputo lasciare) |
|
06-02-2003, 19.18.50 | #79 | |
Utente bannato
|
per Sir Visechi
Citazione:
Io non sono ne' buono e ne' cattivo: il bilancio di Dio é sempre in pareggio. Io non rivolgerei la parola? Ma se sei tu che migri in "Storia", "Filosofia", "Geografia"... e caxxate varie! Si capisce che poi non hai il tempo di studiare. Quì si studia Religione, per Storia, Filosofia etc. etc.ì!!! (scusate) ...ci sono altri docenti ed io ho questa classe e quest'orario. Va bene, comunque sei giustificato, per questa volta. Niente provocazioni, Sir Visechi, non cado nel tranello: abbiamo parlato talmente tanto, in passato, che adesso posso prevenire ogni tua intenzione e azione! Tanto lo so che sei destinato alle fiamme dell'inferno con un diavolo dedicato a martellarti pollice, indice e medio della mano destra, più un secondo nei giorni pari a perforarti la lingua con una pinza obliteratrice ex controllo ferroviario. Ciao... |
|
06-02-2003, 19.43.53 | #80 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Caxo Vise,in una parentesi sei riuscito a racchiudere quello che altri ci mettono una vita intera a capire.... |
|