ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
08-05-2006, 09.22.17 | #66 | |||||||
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Lo so perche' insegno a meditare E' vero comunque, hai ragione sic! Su 10 -15 persone circa due o tre....nonostante le ripetute indicazioni dirette. Lo so dalle cose che mi dicono e perche' giungono li dove sono io (o meglio dove IO SONO) Citazione:
Si e' vero, ma anche l'esperienza condizionata ha un significato, nel Buddismo Mahayana e' Chiamata Saggezza dell'esperienza che diventera' piano piano Saggezza Simile allo specchio quando il Sole della Consapevolezza iniziera' a sorgere. Citazione:
Anche io Citazione:
Fin qua tutto bene. Citazione:
Qua non sono daccordo....o meglio vanno fatte alcune precisazioni..... La meditazione da sola non basta..... Per molti anni ho meditato moltissimo e vissuto pochissimo, ora faccio il contrario e la meditazione e' divenuta piu' profonda e di qualita'.....(e' il famoso equilibrio del Mahayana tra Prajna (Saggezza della meditazione e Upaya o metodo...che e' la Vita stessa, in sostanza portare la meditazione nel movimento...della Vita). Citazione:
Non ci sono salti nella dimensione spirituale, nessun grillo, nessun canguro. Citazione:
Certo e' cosi, ma non hai compreso qual e' il passo successivo (che non facciamo noi) all'aver domato la mente, e' di quello che parlavo. scrivi all'inizio della frase da quotare: quote tra parentesi quadre e alla fine scrivi nell'ordine: parentesi quadra e slash [/ seguito da quote e poi chiudi la parentesi. Ultima modifica di Yam : 08-05-2006 alle ore 09.23.53. |
|||||||
08-05-2006, 10.05.22 | #67 | |
Ospite pianeta Terra
|
cincin
Citazione:
infatti... più che vero... non basta spegare agli altri come fare a percepire.. il Testimone (soggetto del trehad) sopraggiunge..viene rivelato da una intuizione immediata... ed è un primo ed importante passo che scuote alla radice il sonno della coscienza... so cmq che esistono altri metodi oltre la meditazione di tipo orientale, (per mia esperienza e natura più semplice rispetto altre vie) per giungere a quel forte insight dove appunto il Testimone (o Osservatore) possa essere svelato... |
|
08-05-2006, 10.08.44 | #69 | |
Ospite pianeta Terra
|
yam
Citazione:
ci sono..non ci sono.. sono solo opinioni relative a ciò che fino d'ora ci è accaduto... per mia esperienza posso dire che ci sono dei forti insight, irripetibili, che producono successivamente una dilatazione graduale degli stessi... |
|