ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
10-05-2006, 21.44.33 | #202 | ||
______
|
Citazione:
Giudizio significa identificazione con questo piuttosto che con quell'altro!! La mente, l'io che ci consente di ragionare mentalmente è sempre presente ( o lo dovrebbe essere!) ma è il gioco reale e profondo del credere a quell'io che comporta insoddisfazione, limitazione; dove c'è limite non ci può essere reale abbraccio! Questo è in fondo tutto il succo! Vedi, yam.. io posso ben vedere te nei tuoi momenti di giudice e di pacere, e di certo per poterli vedere devo averne fatto esperienza! Ma non significa che io confonda lo specchio del mio io con ciò che è il tuo messaggio in codice a me od a altri.. Questa "corrispondenza" non può che esservi non posso dirti "è così" "è cosà".. A volte ad un certo livello di connessione intima la ci si comunica senza ombre di sorta.. Citazione:
Comprendo e sottoscrivo.. Non per polemica.. ma proprio perché si parla di consapevolezza !! Gyta Ultima modifica di gyta : 10-05-2006 alle ore 21.50.57. |
||
10-05-2006, 21.45.18 | #203 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
10-05-2006, 21.53.51 | #204 |
Sii cio' che Sei....
|
Mi dispiace che si dia questa lettura...
Forse mi sono espresso in modo maldestro e troppo diretto, ma non riesco ad essere compiacente, mi dispiace.... Per troppo tempo ho visto gente raccontarsela, e io stesso me la raccontavo.....quando bastava cosi poco. Tutto qui. |
10-05-2006, 22.01.09 | #206 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Veramente complimenti ed uno sberleffo a me stesso perchè non me lo aspettavo. |
|
10-05-2006, 22.15.21 | #207 | |
______
|
Citazione:
Mi spiace Uno.. Ma l'appunto di Mirror non è sostanzialmente corretto ma ineccepibilmente corretto! Non solo perché risponde ai fini della riflessione in questione che esula da comportamenti di giudizio inquisitorio, ma mina la stessa netiquette del forum : il rispetto (presunto o reale che sia)verso l'altro ! Gyta |
|
10-05-2006, 22.23.47 | #209 |
Sii cio' che Sei....
|
Accettazione degli altri mica vuol dire essere compiacenti!
E che cavolo, se ci si fa del male e poi si gioca a fare gli illuminati c'e' qualcosa di marcio sotto no? E rimuoviamolo quel marcio, facciamolo insieme. Iniziare ad osservare le proprie abitudini negative significa che queste piu' prima che poi se ne andranno....perche' sono automatismi che si svelano..... Questa e' la mia esperienza. Altrimenti sono solo chiacchere. Un insegnamento funziona quando migliora la qualita' della nostra Vita e quella degli altri, se no sono bugie. Ho sbagliato a dire le cose come le ho dette, ma vi prego di cogliere cio' che di positivo ho detto. Per quel che riguarda me, e' un film gia' visto. Quando da giovane scoprii con certezza che Dio esisteva avrei voluto che tutti lo sapessero, perche' era una cosa meravigliosa e facevo una testa come un pallone a tutti i miei amici. Per fortuna sono diventati quasi tutti dei mistici e siamo amici tutt'ora E' chiaro che non posso volere la felicita' degli altri, se vogliono essere infelici un motivo ci sara' pure e in ogni caso devono arrivarci da soli, e' qui che sbaglio...se uno non vuole cambiare...e' inutile insistere, mi diceva qualcuno di voi piu' saggio di me ieri. E non pensavo affatto a te Gyta, non sapevo neanche che fumassi! Vabbeh, ho fallito! Scusate se rido ma fa bene anche fallire. |
10-05-2006, 22.30.47 | #210 |
______
|
Yam fa ciò che più t'aggrada!
Io con questa discussione e con qualunque altra dove i toni siano questi ho chiuso! Me ne dispiaccio per gli altri! Ma amo la trasparenza ed i giochetti non fanno per me! Vuoi giocare al maestro?Ti serve?Fallo! Un abbraccio a tutti! Gyta Vedi.. non per mancanza di volontà da parte mia: ma è impossibile tentare una comunicazione se ogni mezza parola viene ad essere motivo di fraintendimento voluto! Voluto.. Yam! Non casual-mente umano! Sorry! Ultima modifica di gyta : 10-05-2006 alle ore 22.33.08. |