ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
08-05-2006, 15.03.45 | #124 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Prova ad essere senza pensieri, nel momento presente, come stato d’essere. Dove sei? |
|
08-05-2006, 15.07.19 | #126 | ||||
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Capisci perche' qualcuno arriva dove arriva se medita accanto a qualcuno che dimora in uno stato particolare? Citazione:
Certo, io sono solo un maestro di disciplina...e' diverso, posso solo dare cio' che ho realizzato e cioe' una certa stabilita' del mio Samadhi....e sono un ignorante....come te. Citazione:
Per questo ti ho chiesto se avevi avuto quel lampo....dato che te la tiravi tanto che avevi scoperto l'Osservatore.....comunque l'illuminazione esiste...ma quando accade ti rendi conto che era gia' stata li, da sempre con te...per quello nel Satori si scoppia a ridere......e quella risata contiene gioia, stupore...ma anche la sensazione che qualcuno ti abbia fatto uno scherzo....e tu non te ne eri accorto ed eri entrato in una parte cosi seria....eri cosi convinto della Realta' di tutto cio' che ti inventavi........ Sara' Shiva con il suo Lila, quel giocherellone....mah! Citazione:
Non sono pero' la Treccani come mi chiama Gyta, sono uno scalcagnato bignami...perche' ho sempre e solo meditato....e letto qualche frase qua e la...... |
||||
08-05-2006, 15.08.25 | #127 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
momento di grazia infinito. tutto semplicemente è IO SONO |
|
08-05-2006, 15.11.21 | #128 |
Ospite abituale
|
per quello nel Satori si scoppia a ridere......e quella risata contiene gioia, stupore... dice yam
anche piangere "cercate e troverete e quando troverete, vi commuoverete, vi stupirete e alla fine regnerete" (vangelo di tommaso) ciao |
08-05-2006, 15.13.45 | #129 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Ustia sei in gran forma! Hai fatto bene a fermarti Dimmi ma la Realta fenomenica ossia il pensiero e tutto cio' che esiste, da dove arriva? |
|
08-05-2006, 15.34.48 | #130 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
questa è una bella domanda che cmq non possiamo farci per tentare di approdare a quel Silenzio dell'essere... e anche se riuscissimo a domandarci e riuscissimo a non risponderci... sprofondando momentaneamente nell'essere il tutto viene sempre a far parte di una "tecnica di meditazione".. la tecnica è l'espediente (qualsiasi) che ci porta vicini a quel Silenzio osservante... vicini... divenire "meditazione" (contemplazione costante) è dimorare in quell'essere.. dilatare la percezione stessa per gran parte del nostro tempo.. fino a divenirne consapevole... in ogni attimo qualcuno mi parlava dell' essere consapevole 24 ore al giorno... |
|