ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
09-05-2006, 11.41.59 | #165 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Mi sembra una sintesi molto appropriata; particolarmente gradito il consiglio suggerimento. Trovo che i passi debbano effettivamente avere una loro gradualità; per evitare di cadere solo e proprio perché mancano le basi fondamentali. |
|
09-05-2006, 12.12.36 | #166 |
autobannato per protesta
|
Ricominciare da se
Personalmente dopo aver un pò letto, un pò fatto, un pò vissuto mi sono semplicemente reso conto che l'unica realtà è quella che viviamo. La vita degli altri è e resta la vita degli altri, così l'esperinza, le realizzazioni e le intuizioni.
Noi comprendiamo ciò che possiamo vedere e vediamo ciò che abbiamo sperimentato in noi stessi, sembra riduttivo, ma non è così. Il discorso sulla ricerca di un'osservatore (di un testimone) non può partire da un'approccio intellettuale, ma deve essere esperienziale. L'uomo che vede non ha bisogno di cercare la porta per uscire da una stanza, ci va semplicemente... Questo per dire che il fuoco viene conosciuto nel momento che ci scotta...semplicemente. Attraverso il nostro corpo noi conosciamo, ma conosciamo non solo con il corpo, ma con tutto noi stessi...altrimenti non conosciamo. La realtà "dell'osservatore", e dicendo ciò penso che si intenda quel centro dentro di noi che resta non coinvolto, è un'eperienza che va vissuta, attraverso una pratica o meglio direi una consapevolezza sempre esercitata in ogni momento della nostra vita. Non possimo vivere senza illusioni, sogni e attaccamenti poichè grazie a questi possiamo cogliere l'insostanzialità delle cose. Il ponte ha sempre bisogno di due sponde. Nello spazio sotteso tra due realtà contradditorie possiamo finalmente essere, cosa non so, ma in quei momenti non si sente la necessità neanche di una definizione. |
09-05-2006, 13.02.10 | #167 | ||||
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
è difficile perchè si parte da "filosofie" o esperienze diverse..e come dice turaz..ognuno ha il suo metodo ed il suo tempo..nell'accadere... Citazione:
questo ti verrebbe stroncato perchè ti direbbero che sono "effetti speciali" o effetti del samadhi.. e che non è lì il punto d'innesto.. o che tutto accade..ed è vero... però aggiungo che accade se "Gli" si permette questo accadere..di manifestarsi..con "accettazione" anche di quell'accadere manifestazione, senza freni o opposizioni mentali..... se gli si permette all'energia di esprimersi... Citazione:
appunto.. dovresi comprenderlo Citazione:
questo è un ottimo consiglio che potresti sviluppare con termini accessibili a tutti e senza giri di parole.. so cosa intendi perchè vi ho parecchio lavorato sopra... e tanto per non creare equivoci.. sono stata aiutata da "esperte mani" a lavorarci sopra.. roba bollata.. patentata... roba d.o.c.g. per intenderci (questa è una battutaccia verso un rompic... quello delle tradizioni zoocien ) salam |
||||
09-05-2006, 13.53.19 | #168 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Atisha era questo il punto che avresti dovuto commentare e stamparti bene nella mente....dato che parli sempre di astronavi e balzi quantici che esistono solo nella tua fantasia. |
|
09-05-2006, 14.48.10 | #169 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
noto come sempre che sai leggere e capire solo ciò che la tua mente vuole capire per confermar se stessa... attento però a ciò che dici pubblicamente amico.. fai attenzione a non esagerare.. non hai limiti a volte. non ho mai parlato di astronavi.. o di cose che già non vengano dette naturalmente o divulgate.. fa attenzione a non esagerare.. è un invito. controlla il tuo ego.. che è meglio. grazie.. Ultima modifica di atisha : 09-05-2006 alle ore 14.52.10. |
|
09-05-2006, 15.09.32 | #170 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Ati per favore......non credo di esser il solo a pensare che quelle parole che ti ho segnalato sono importanti per te. Quando ci si illude di aver raggiunto l'illuminazione, dopo bisogna ri-vedere dove si e' sbagliato, dove e' mancata la comprensione ed e' proprio su come si e' considerato l'Osservatore e come si e' praticata la meditazione che vanno ricercate le cause. Ma se si insiste con il ri-proporre a se stessi e agli altri quel modello.....errare humanum est, perseverare autem diabolicum.... |
|