ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
05-01-2006, 11.19.33 | #54 | |||
like nonsoche in rain...
|
ciò che è...
Citazione:
E' giustappunto ciò che è e null'altro si può dire circa questo argomento, anzi forse quello che ho detto è già eccessivo... Citazione:
Citazione:
Quando vi aggiungiamo attributi siamo destinati inevitabilmente all'errore, per i motivi che hai riportato sopra; già quando dico l'essere è, sto sbagliando in quanto mi penso come un qualcosa di distinto da esso...... vabbé troppa metafisica... Se vogliamo, per brevità, chiamare ciò che è Dio, non ci sono molti problemi; penso che neanche i mistici orientali presenti in questa sezione avranno nulla da ridire visto che ciò che è è la perfetta unità... "...cercare l'Uno al di sopra del bene e del male / essere un'immagine divina di questa realtà." (E ti vengo a cercare - Battiato). ps. La frase dei microrganismi è pure di Franco Battiato, tratta dalla canzone "Beta" dell'album "Pollution". |
|||
05-01-2006, 23.04.24 | #55 | |
Ospite abituale
|
Re: ciò che è...
Citazione:
Senti, Nexus, mi lasci sbalordito, hai iniziato questo thread dicendo che avevi intenzione di fingerti "spirituale" per vedere se riuscivi a ingannarci, e alla fine risulta che sei più spirituale di tutti noi messi insieme. Addirittura ti sembra eccessivo dire ciò che è. Il grosso guaio (per noi) è che hai proprio ragione. Sono già quasi 1000 thread con ben 35500 e passa post, solo in questo forum, di soli bla bla per cercare di spiegare ciò che tu hai detto con sole tre parole. Ma sai, se tutti facessimo come te, non ci sarebbe più nulla da dire, sapendo che chi parla è comunque la mente, e che la mente non può spaziare oltre quello che contiene il suo banco dati. E allora dell'ego cosa ne facciamo? Come potremmo parlare di fusioni con il Tutto, di stati nirvanici, di illuminazioni, di "il mio cammino è migliore del tuo", di "vabbè, non sei ancora arrivato al mio livello, ma non disperare, in un lontano futuro ce la farai", ecc, ecc.? Eh?, me lo sai dire?? Sai, a nessuno di noi spirituali piace sentirci dire queste cose, finirebbe l'incantesimo, e con esso questo divertente gioco dell'illuminato e della caccia al Maestro. Ma forse va bene così, nell'illusione impariamo a creare le nostre realtà individuali, e chissà che non sia proprio quella la finalità della vita. Saluti |
|
05-01-2006, 23.53.56 | #56 | |
like nonsoche in rain...
|
la bagnarola...
Citazione:
Vedi è bello arrivare da strade opposte a percorrere, per un attimo, sentieri comuni; ti fa scoprire che, in fondo, siamo tutti sulla stessa bagnarola smarriti e illusi nel tempestoso oceano dell'essere... |
|
06-01-2006, 11.18.42 | #57 | |||
Ospite pianeta Terra
|
Re: la bagnarola...
Citazione:
nè persi nè addormentati..ma se così vi fa piacere pensare...trastullatevi pure i questi pensieri... Citazione:
perchè credergli? credo che ad un risvegliato non interessi assolutamente essere creduto...è ben altro a cui può aspirare... Citazione:
temo che tutto sommato il "Ciò che E'"..sia sostanzialmente differente ancora una volta... ne ho la conferma... buon viaggio... |
|||
06-01-2006, 11.24.37 | #58 | |
like nonsoche in rain...
|
Re: Re: la bagnarola...
Citazione:
ps. Comodo leggere solo l'ultimo messaggio, cara Atisha... pps. ppps. quello che più mi dà fastidio è la pretesa di superiorità, mascherata da falso buonismo... Ultima modifica di nexus6 : 06-01-2006 alle ore 11.26.33. |
|
06-01-2006, 11.26.48 | #59 | |
Ospite pianeta Terra
|
Re: Re: ciò che è...
Citazione:
Brucus..stai facendo del moralismo gratuito... manca un punto importante in questo "gioco" degli illuminati.. ma a quanto pare non l'hai ancora scoperto... |
|
06-01-2006, 11.33.51 | #60 | |
Sii cio' che Sei....
|
Re: la bagnarola...
Citazione:
Gia'...ma ad un certo punto quelle tempeste divengono sempre piu' spaventose, i cancelli delle citta' celesti sono custoditi da potenti energie....un Saluto particolare a chi ha il Coraggio di guardarsi dentro senza mentire a se stesso e agli altri. |
|