ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
11-01-2006, 14.11.43 | #192 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
"cercate e troverete... e ogni volta vi stupirete, poi vi commuoverete e infine regnerete sul tutto"....(vangelo di tommaso) descrive molto bene no? momenti di grazia... |
|
11-01-2006, 14.26.26 | #193 |
Ospite abituale
|
Sì, in realtà questi argomenti sono affascinanti e allo stesso stempo lasciano sgomenti di fronte a quello che per noi è questo gran mistero della Vita.
Ma ciò che più mi sorprende è l'apparente contraddizione della scienza. Se dovessero scoprire una semplice vasetto di terracotta su Marte, il mondo scientifico entrerebbe in fibrillazione, e con loro il mondo intero, perchè sarebbe la prova inconfutabile che esiste o è esistita una qualche forma di vita intelligente su quel pianeta. Invece di fronte alla incredibile complessità del cervello o dell'occhio, si discute a non finire sostenendo da una parte la tesi evoluzionista e dall'altra la creazionista. Un banale vasetto di terracotta non potrebbe che essere stato creato da una forma di intelligenza, mente il cervello, con i suoi 200 miliardi di neuroni, potrebbe essere il frutto del caso. Anche questo mi pare incredibile. Io sono più propenso a credere in una evoluzione "pilotata" da una intelligenza che confrontata alla nostra, appare come sconfinata. Ops, più OT di così non potremmo essere, dobbiamo sbrigarci a scrivere vari post in argomento così magari i moderatori non se ne accorgono e ci risparmiamo una chiamata d'attenzione Saluti |
11-01-2006, 14.30.10 | #194 | |
Ivo Nardi
|
Citazione:
|
|
11-01-2006, 14.43.50 | #196 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Anche io ho una visione "evolutiva", e' questo un argomento molto dibattuto da sempre....in una visione Advaita pura non c'e' nulla che si debba evolvere....nella mia tradizione di riferimento, che e' quella Tantrica, le cose stanno diversamente. La Vita e' importante e l'evoluzione parte dal regno minerale...come nella splendida poesia di Rumi che posto spesso...Qui .... Rupert Sheldrake, biologo americano, ha ipotizzato l'esistenza degli angeli qui nel Tantrismo (e sto indagando sulla Cabbalah) gli angeli hanno una funzione evolutiva, sono come specie di computer divini che contengono i programmi.....ma il libero arbitrio esiste in questa tradizione...... |
|
11-01-2006, 14.53.29 | #198 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
L'Occhio di Zeus...ci vede...ci osservano dall'alto...altro che angeli, quelli sono i webmaster dell'universo...un mio amico studioso e Mistico sostiene che Internet e' identica all'astrale....in effetti.... |
|
11-01-2006, 15.27.54 | #200 | |
like nonsoche in rain...
|
Re: Re: stupore
Citazione:
E' incredibile pure quello che dice Brucus ed in effetti ci ho sempre pensato e sono giunto a questa conclusione: la scienza è la grande religione dei nostri tempi.... gli elementi ci sono tutti: grandi ideologie, capi indiscussi, adepti pronti a donarvi l'anima , riti propiziatori, masse ignoranti che tutto assorbono..... vi sto facendo scottanti rivelazioni e non andate a dirle in giro! Mi rendo conto che tutto ciò che facciamo e tutta la "conoscenza" che accumuliamo "riflette" l'uomo..... ecco perchè si dice specul-azione, come mi è stato fatto notare da Voi. Tutto è specul-azione, dalla spiritualità alla scienza. Ultima modifica di nexus6 : 11-01-2006 alle ore 15.35.06. |
|