ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
13-05-2002, 11.09.54 | #45 | |
|
Re: Re: Cosa c'è di scientifico?
Citazione:
Ma che ne sai???? Questo è il classico modo di tagliare la testa al toro quando non si vuole ammettere di essere ignoranti... Ma per favore! Se davvero gli scienziati seri la pensassero così andremmo ancora a dire in giro che la terra è piatta e che il sole e tutto l'universo ci gira attorno...(ora mi aspetto che tu dica: "e infatti è proprio così!") Pie |
|
13-05-2002, 11.10.06 | #46 |
Ospite abituale
|
Marc
Marc, affermando che “Poiche' la vita psichica non e' causata dalle leggi della fisica, essa e' un fenomeno sovrannaturale” ammetti solo i limiti della scienza ed invochi la fede per lenire questa lacuna conoscitiva. Va bene tutto, ma non puoi chiamarla una dimostrazione scientifica!!!!!
(dio = MCquadro * (radice di alfa - 2)) e susseguenti dimostrazioni matematiche sarebbero la prova scientifica dell’esistenza di dio. Quella che tu chiami "prova scientifica" corrisponde all’uomo delle caverne che adorava il fulmine perché non sapeva spiegarselo. |
13-05-2002, 11.48.06 | #47 | |
Ospite
|
Re: Re: Re: Cosa c'è di scientifico?
Citazione:
Poiche' ho gia' spiegato ampiamente nei miei messaggi precedenti la ragione per cui la vita psichica non e' causata dalle leggi della fisica, ti rimando ad una piu' attenta rilettura di essi. |
|
13-05-2002, 11.57.51 | #48 |
Ospite abituale
|
Ne so.....
Ne so quanto basta per capire che pretendi di “sdoganare” la tua idea di "dio" ed attraverso quella, tornare a dire agli altri cos’è bene e cosa è male. Un film già visto e che presto, per fortuna, non vedremo più.
Ti invito a documentarti sun un buon dizionario sulla differenza tra scienza e fede. |
13-05-2002, 12.04.23 | #49 | |
|
Re: Re: Re: Re: Cosa c'è di scientifico?
Citazione:
Ho letto tutto attentamente e riso abbastanza...! Ma lo capisci che non puoi dire che "è così e basta" se sei perfettamente conscio che non è stato ancora scoperto tutto e che una buona parte delle cose non si sa ancora come funzionino e che praticamente ogni giorno ci sono scoperte nuove che sfatano vecchie convinzioni e che aprono nuove strade ad altre scoperte??? Se qualcosa ora non lo sai non puoi generalizzare e dire che "se non so come funziona allora è dio", questo vuol dire tornare indietro e come ha detto VanLag: corrisponde all’uomo delle caverne che adorava il fulmine perché non sapeva spiegarselo. Vogliamo evolverci si o no? O preferisci continuare ad adorare il fulmine invece di capirlo? Pie |
|
13-05-2002, 15.33.29 | #50 | |
Ospite
|
Re: Re: Re: Re: Re: Cosa c'è di scientifico?
Citazione:
Come ho gia' spiegato in uno dei miei precedenti messaggi, non e' vero che non e' sato scoperto ancora tutto. Non sappiamo ancora tutto sui buchi neri o i processi subnucleari, ma sappiamo gia' che sono unicaente le leggi della meccanica quantistica che determinano ogni processo molecolare, e quindi tutto cio' che avviene in ogni sistema biologico, incluso il nostro cervello, consiste unicamente in reazioni chimche o impulsi elettrici. Non ha senso paragonare la situazione attale a quella degli uomini delle caverne perche' allora non si era in grado di spiegare nulla dei sistemi biologici, mentre ora conosciamo i principi primi che determinano ogni prcesso biologico. |
|