ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
22-09-2005, 14.51.56 | #123 | |
Moderatore
|
Citazione:
Scusa se mi inserisco ma quello che hai scritto è quello che penso io e ti dirò che è anche quello che pensano molti amici qui. Quelli che tu definisci spiritualisti. E dunque da qui si può partire insieme. E insieme possiamo rivedere un'affermazioni che tu hai fatto e che, ancora oggi, sono certo alberghi nella tua mente. Chi crede in Dio ha fede. Chi non crede in Dio ha certezza. Falso! Anche chi non crede in Dio ha fede! Perchè i 5 sensi possono essere ingannatori. Ti ricordi? P.S. se vuoi procedere in un'altra direzione fallo senza temere che io me ne abbia a male. Mi interessa tuttavia che prima o poi tu guardi anche dalla mia parte. |
|
22-09-2005, 14.52.29 | #124 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Certo che ti capisco, ma in questo momento della mia vita queste impressioni non mi bastano, anche se sarebbero utili, adirittura terapeutiche. |
|
22-09-2005, 15.10.38 | #125 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Sono d'accordo con te. Perchè allora, ti chiederai, io tendo a dare più credito a chi pecca di fede materiale rispetto a chi pecca di fede spirituale? Perchè ragiono su percentuali di probabilità E' più probabile che sia vero ciò che vedo rispetto a ciò che rimane solo "idea non confermata". Un gran numero di idee, ad esempio, sarebbe la Bibbia. La Bibbia è basata su un procedimento di non-dimostrazione, cioè essa richede, esplicitamente, un atto di fede, chi lo applicherà avrà anche un premio. E' per questo che non credo a argomenti spirituali, perchè hanno in sè il metodo della fede (NON TUTTI). |
|