ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
02-10-2004, 09.32.14 | #128 |
Ospite abituale
|
x pisquo85
essere consapevoli non è una giustificazione ma un semplice rendersi conto di quel che si sta facendo. La consapevolezza trasforma le nostre azioni permette di produrre frutto, di trasformare il male in bene. x shakespeare Voi due siete uomini, vero?! e ragionate da uomini. Io sono una donna e ragiono e vivo e amo da donna. Quel che costa ad una donna un aborto lo può sapere solo una donna. Un uomo non potrà mai e dico MAI essere in grado di comprendere. Per questo ritengo che le leggi che riguardano le donne dovrebbero essere fatte solo da donne. Gli uomini sono i procreatori ma il resto tocca alla donna. Facile esprimere giudizi quando non si vive sulla propria pelle l'esperienza di portare una vita in grembo. Mi sento molto in collera. Sì, sono incavolata. Io ho perso in grembo due piccolini, i miei figli. E so quel che si prova. Gli uomini non hanno alcun diritto di giudicare. Una donna (nella stragrande maggioranza, con le dovute eccezioni) quando decide di abortire ha delle valide ragioni. Io ne ho conosciute e so del dolore che si portano dietro. La responsabilità del Papa sta nel fatto di creare uno "scrupolo di coscienza" a quelle donne cattoliche che non prendono alcuna precauzione e che una volta incinte non possono far altro che abortire. Vorrebbero salvare capra e cavoli, ma non sempre è possibile. Il Papa è anche responsabile di tutte quei poveri bambini che nell'America del Sud sono per strada perché ostacola (e ho letto da diverse parti che lo fa) a medici e associazioni di resposabilizzare le donne sulla procreazione. Chi può pensare che LA COLPA deve ricadere sulla donna quando, in verità, è l'ultimo anello della catena di errori prodotti ANCHE dagli uomini? Manca l'amore, il vero amore. L'amore vede quel che le menti non sono in grado di vedere. Per me ogni morte è un immenso dolore. Aggiungo solo questo: uccidere un essere ancora inconsapevole è terribile, lo so bene. Ma ucciderne milioni in guerra, compresi bambini e neonati non è ancora peggio?! Forse il paragone è sbagliato, ma per me ogni vita che viene tolta è un dramma dell'umanità. E ribadisco che anche impedire che un essere venga al mondo può essere un atto d'amore. Mary |
02-10-2004, 10.50.43 | #129 | |||||
Ospite abituale
|
Citazione:
Citazione:
2-Lo stato crea lo “scrupolo di coscienza” per quel che riguarda il bere, il fumare, il rubare, etc. etc. è forse responsabile delle persone che fanno il contrario… 3- Il papa dice anche (o “vieta” per usare la tua terminologia…) che non bisogna abortire…come fa ad essere responsabile di una cosa che ritiene non giusta… Bisognerebbe analizzare i casi in cui secondo te non è possibile fare ameno dell’aborto. Citazione:
Citazione:
Accetto il tuo discorso sulle donne e sul fatto che solo voi potete provare certe sensazioni e certi stati d’animo, ma anche l’uomo (certo cambia da individuo a individuo) può essere partecipe di quelle sensazioni. Citazione:
|
|||||