ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
15-04-2011, 13.25.49 | #32 |
Ospite abituale
|
Riferimento: che senso ha ?
Dunque samangy, tutto e' risolvibile con la sola prospettiva della vita eterna?
Non credi che certi stati d'animo, certe difficolta', certi nodi risiedano solo nella nostra mente e che solo prendendone consapevolezza possano essere risolti di modo che si possa vivere questa vita terrena, seppure con tanti ostacoli, ma cercando di esprimerci al meglio ognuno per le proprie qualita', propensioni, attitudini? O forse che stare li' a dire che tutti gli altri vivono da automi, non chiedendosi che senso ha la vita (magari perche' la stanno semplicemente vivendo), fa sentire migliori e quindi non bisognosi di migliorarsi? Ma mentre si aspetta la vita eterna (per chi la aspetta) non conviene darsi un po' da fare in questa dandogliene il senso con cio' che ognuno ha da dare? |
15-04-2011, 14.19.26 | #33 |
Ospite
|
Riferimento: Dieci domande per riflettere!
La cosa più ingiusta della vita è il modo in cui finisce.
Voglio dire, la vita è dura e impiega la maggior parte del nostro tempo... Cosa ottieni alla fine? La morte Che significa! Che cos'è la morte? Una specie di bonus per aver vissuto? Credo che il ciclo vitale dovrebbe essere del tutto rovesciato. Bisognerebbe iniziare morendo, cosi ci si leva subito il pensiero. Poi in uno ospizio dal quale si viene buttati fuori perchè troppo giovani. Ti danno una gratifica e quindi cominci a lavorare a quarant'anni fino a che sarai sufficientemente giovane per goderti la pensione. Seguono, feste,alcool,erba ed il liceo. Finalmente cominciano le elementari, diventi bambino,giochi e non hai responsabilità, diventi un neonato, ritorni nel ventre di tua madre, passi i tuoi ultimi nove mesi galleggiando e finisce il tutto con un bell'orgasmo! Woody Allen |
15-04-2011, 22.46.03 | #35 |
Ospite
|
In effetti se non muoIO non posso sicuramente aspirare a qualcosa di migliore perchè è vero che tutto quello che vedo deriva dal mIO modo di sentire, solo quando sono costretto a rompere questo guscio posso sentire che c'è qualcos'altro.
|
16-04-2011, 22.40.56 | #36 |
Ospite abituale
|
Questo è il mio primo intervento in questo forum, e approfitto per salutare tutti i forumisti e lo staff.
Per altro, mi rendo conto che mi sto assumendo una grossa responsabilità nel rispondere a questo thread così impegnativo, poiché ho letto gli interventi superficialmente, e non vorrei essere ripetitivo, sovrapponendomi ad altri già fatti. Sarò sincero, il post di solechemuore mi ha commosso e incuriosito, non tanto per le domande che, per la verità, ci poniamo tutti, chi più e chi meno, ma per la sofferenza che queste domande gli hanno procurato e continuano a farlo. Naturalmente, il quesito si perde nella notte dei tempi, ma, a mio modo di vedere, alla fine l'umanità ne verrà a capo. Nelle risposte ho letto di vite insignificanti, senza uno scopo o un domani ecc., ma se diamo per scontato che un giorno il significato della nostra esistenza sarà svelato, allora, due+ due = 4: il nostro scopo attuale è quello di continuare a cercare il senso della vita. Senbra proprio che non si abbia scampo. Ti sembra poco solechemuore? Datti da fare. Anzi: diamoci da fare, iniziando proprio da questo tuo appello accorato e molto bello. Complimenti. |
17-04-2011, 12.12.06 | #37 | |
Ospite
|
Citazione:
In riferimento a cio' c'e' una frase: Before sxx, you help each other get naked. After sxx you only dress yourself. Moral of the story: In life no one helps you once you are fxxxxed. Prima di fare l'amore, ci si aiuta a spogliarsi. Dopo l'amore, ognuno pensa a vestirsi da solo. Morale della storia: nella vita nessuno ti aiuta dopo che ti ha fottxxxto. Magari hai ragione.. |
|
18-04-2011, 11.18.08 | #38 | |
Ospite
|
Citazione:
Jador, scusa forse non mi sono espressa bene, ovvio che ognuno di noi ha problemi e difficoltà da affrontare ma non metto in dubbio il fatto che ognuno di noi ha un innato bisogno di spiritualità. E sono certa che se lo soddisfi starai meglio.. chi soffre di depressione vede tutto nero ed è difficile confortare o meglio, trovare le parole giuste per una persona che soffre di depressione. C'è solo Dio che ci ascolta sempre, in qualsiasi ora e momento.. ci capisce ed è consapevole degli effetti debilitanti che la depressione può avere sulla nostra mente e il nostro corpo imperfetti. Sa quali sono le cause della depressione e come possiamo affrontarla al presente nel miglior modo possibile. Inoltre ha rivelato come risolverà questo problema una volta per tutte. Nel combattere la depressione non potremmo desiderare un alleato migliore del nostro compassionevole “Dio, che conforta gli abbattuti”. — 2 Corinti 7:6. |
|
19-04-2011, 10.57.46 | #40 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|