ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
10-04-2011, 22.15.05 | #27 |
Ospite
|
Riferimento: che senso ha ?
Adesso vado a vedere cosa succede quando decido che l'obiezione del mio EGO è una sensazione da scalare, in forza di quel tentativo ormai radicato in me, di vedere che c'è l'amore dell'amico lì sopra e che non c'è da aspettare un solo istante per permettere che mi si riveli ... anche razionalmente, allora, comincio a creare un vero e proprio progetto pieno di luce!
NO? |
11-04-2011, 09.35.22 | #28 |
Ospite abituale
|
SI!
Se cadiamo in un pozzo buio e profondo non stiamo lì a convincerci che poi tanto male non ci stiamo. Stiamo male proprio perche' non vogliamo starci, cerchiamo uno spiraglio di luce che ci indichi l'uscita, gridiamo aiuto perche' qualcuno ci tiri una corda. Un amico fidato e sincero puo' essere spiraglio e corda, se lo sappiamo cogliere. |
11-04-2011, 13.41.14 | #29 |
Ospite
|
Lui è il mio amico, loro sono miei amici e io sto costruendo la connessione con loro sopra l'EVIDENZA che sentono questo stesso scherzetto dell'EGO e che si impegnano nello stesso mio modo e cioè costruendo sopra la stessa EVIDENZA in me e negli altri amici! QUESTA E' LA STESSA INTENZIONE CHE UTILIZZA LA NATURA!
Ma non è possibile senza superare l'EGO e non è possibile sentire l'EGO se non compare una coscienza di totale insignificanza di tutto quello che esiste in questo mondo e avere questo "punto nel cuore" dipende dal proprio grado di ascesa spirituale. |
11-04-2011, 18.01.35 | #30 |
Nuovo ospite
|
Cara Solechemuore,mi sono rivisto completamente in te,7 anni di tremenda depressione.... dove non trovavo un senso per quello che facevo e a volte sollevare una forchetta mi pesava come un macigno!e poi le domande sul senso della vita e la speranza di poter un giorno diventare una persona ''frivola''senza domande importanti.Ma per fortuna non e' stato cosi',ho tenuto duro e qualcosa mi ha accompagnato nella ricerca del senso fino a farmi capire che questo mondo e' solo una palestra per qualcosa di piu elevato.Vedi,mi sembra di capire che tutto cio che fai hai compreso che e' per te stessa e non ci trovi soddisfazione,e ci credo,infatti pensare solo a se stessi comporta un problema di riempimento,per esempio se vuoi una pizza,diciamo che hai desiderio 8,poi quando inizi a mangiare la pizza il primo morso sara' piacere10,il secondo piacere 8,e via in discesa fino a che non provi piu piacere,anzi...non vorrai piu vederla!e cosi sono tutte le dinamiche che ci capitano,per quello spesso vorremmo cambiare tutto,per avere desideri nuovi e provare di nuovo piacere.I nostri rapporti sono tutti basati cosi (nell egoismo)e forse dentro puoi sentire che isolati(egoisti) non serviamo a niente se non a far ridere il Cielo!Se senti questo non puoi che rallegrarti...adesso e' notte ma un giorno nuovo e' alle porte. Almo
|