ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
07-09-2005, 00.23.04 | #43 | |
iscrizione annullata
|
Re: Intendi dire
Citazione:
Non è tanto difficile. Ti viene difficile sorridere ad una persona che incroci per strada quando in fondo sai che nel 90% dei casi il tuo sorriso viene interpretato come una proposta sessuale, che il pensiero di chi ti vede sorridere è che sei una puttana. Questo non significa che le donne non abbiano desideri sessuali, ma che forse vorrebbero che non fosse solo il pensiero di fare sesso a far avvicinare un uomo, ma anche il rapporto umano. Guarda, ne parlavo proprio poche settimane fa con un'amica nordica che è venuta a vivere in italia. Dice che da che è qui, si sente guardata in un modo diverso e si sente molto meno libera nei suoi comportamenti. Dice che qui non le viene naturale andare a spasso da sola per il parco e mettersi a leggere su una panchina, perchè sarebbe sicuramente abbordata e che senti gli sguardi su di lei più "sporchi". E di questo è sgradevolmente stupita. Dice che era abituata a considerare uno sguardo di ammirazione solo come uno sguardo di ammirazione, mentre qui sente di doversi difendere. Così è più chiaro? |
|
07-09-2005, 00.27.16 | #44 | |
Ospite abituale
|
Re: Ricapitoliamo
Citazione:
Ho un amica svedese e una tedesca, e spesso ho notato differenze negli atteggiamenti nei confronti dei relativi partners oltre che nel modus vivendi. Dell'approccio non saprei che dire, ma la relazione in generale è in entrambi i casi più rilassata se confrontata al modo di rapportarsi italiano. Però, dato importante, è così per entrambi: com'è vero che le donne straniere sono meno invadenti, così gli uomini; per quello che ho potuto vedere, non riesco ad immaginarli a impedire ad esempio alla consorte di lavorare o di uscire la sera con un'amica, cosa non rara per un italiano. ... in Danimarca.. ho ricevuto con stupore più di uno sguardo maschile (non mi reputo bella)e complimenti per i capelli molto lunghi e scuri... ho ricambiato con un sorriso |
|
07-09-2005, 00.28.33 | #45 |
Ospite abituale
|
Che un sorriso per strada sia sicuramente una prosta sessuale e che rispondere sia da "puttana" è una psicosi...
Io sorrido sempre un sacco e son contento quando il sorriso viene corrisposto e non lo faccio con malizia. |
07-09-2005, 00.31.58 | #46 | |
iscrizione annullata
|
Re: Re: Ricapitoliamo
Citazione:
Infatti! La reazione ad uno sguardo, dipende molto dallo sguardo |
|
07-09-2005, 00.35.44 | #47 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Non è il sorriso di un uomo ad essere letto come una proposta sessuale, ma quello di una donna. Non sempre, ovviamente, ma quando ti è capitato troppe volte di vedere reazioni volgari ad un tuo sorriso ... ti viene naturale sorridere con moderazione |
|
07-09-2005, 00.44.47 | #48 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Tendo a chiacchierare con tutti, figurarsi poi il semplice rispondere ad un sorriso! Se poi dall'altra parte qualcuno prova delusione per un esito diverso nel finale...quello è un problema suo perchè poteva valutare meglio la situazione. Non credo che tutti siano maiali che cercano di 'attentare alla virtù' delle donne che incontrano...e a me non va di chiudermi in un atteggiamento a riccio perchè esistono persone che travisano i tuoi comportamenti. E devo dire pure che raramente mi capita di avere problemi... |
|
07-09-2005, 00.47.35 | #49 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ecco... ve la tirate perchè capita spesso di incontrare maniaci sessuali. Ha una spiegazione. Il problema è che ad un ragazzo semplicemente socevole che vi sorride essere trattato come un maniaco sessuale non piace... Quindi potete decidere. O si sorride e si accetta l'approccio di una persona nuova senza essere prevenute. E accettate il rischio di incappare in un altro maniaco sessuale che vi tocca liquidare. O per evitare brutte sorprese ci si comporta in modo diffidente ma accettate che poi chi viene trattato come un maniaco si risenta è vi dica che ve la tirate. La diffidenza è un vostro diritto di legittima difesa. Ma è una condotta sociale non molto popolare. Non si possono salvare capra e cavoli. Ultima modifica di Chimera : 07-09-2005 alle ore 00.49.01. |
|
07-09-2005, 01.43.29 | #50 |
Ospite abituale
|
E' più forte di me, sarà snobismo no so... ma non riesco proprio a sentirmi parte di una categoria.
Qui certamente è difficile capire quale sia il target di riferimento, se chi parla di "voi donne" in realtà non si riferisca a qualche sgallettata sui trampoli conosciuta in discoteca o ad un'aspirante velina incrociata sul lungomare di Viserbella... Se così fosse, avete tutta la mia sincera comprensione, anzi mi unisco al coro dei peana. |