ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
10-09-2005, 20.13.27 | #94 |
iscrizione annullata
|
Per Rodi
Ritengo comprensibile e adeguato che la compagna del tuo amico lo abbia lasciato nel momento in cui il conto in banca si è azzerato.
I casi sono due: 1) le spese hanno sistematicamente superato i guadagni; 2) egli ha avuto un tracollo finanziario. Nel caso 1): per qualche misteriosa ragione egli ha condotto una parentesi di esistenza al di sopra delle sue possibilità reali. Può darsi che a ciò sia stato ispirato dal bisogno di "proporre" un'immagine di sè eccessiva, oppure per scarsa capacità di calcolo, oppure ancora per l'incapacità di tenere a freno le richieste di lei. In nessun caso, mi pare, si è dimostrato essere un partner affidabile e, quindi, un uomo adeguato al ruolo di padre dei suoi (di lei) figli. Nel caso 2): la sicurezza economica è un fondamento sostanziale di qualsiasi progettualità di coppia. Se essa è venuta meno, allora è difficile concepire un futuro sereno, denso di aspettative e di speranze per quella coppia. E' comprensibile che, ove il disastro non si riconduca a qualche accidentalità casuale, la donna abbia preferito optare per un altro partner, più solido e sicuro. Ma se essa è dovuta alla scarsa preveggenza, ad una manifesta incapacità di amministrare i propri beni, la ragazza in questione ha seri e fondati motivi che giustificano la sua decisione. Dunque, in entrambi i possibili casi, trovo che la scelta di quella donna si motivi ampiamente e che, anzi, sia del tutto idiota l'aspettativa di una solidale condivisione di lamenti e piagnistei. Il comportamento di quella ragazza evidenzia soltanto l'integrità del suo stato di salute "biosociale". Il mondo reale non è quello delle barzellette solidaristiche, nè si sostanzia di purezze ipocrite e menzognere: casomai le calcola. Non sono consentiti molti errori, credimi, e da ciascuno di quei pochi non è permesso di non trarre insegnamento. Ultima modifica di Weyl : 10-09-2005 alle ore 20.16.19. |
10-09-2005, 20.17.06 | #95 | |
Nuovo iscritto
|
the first topic
Citazione:
se ciacolava de mule sghembe e de omini peoci..... te se ricordi o te son diventà anca ti un liquido? lo smail con la linguaccia si fa con la "p" minuscola... mona! vado a magnar del gelato te ne vol un pò? |
|
10-09-2005, 20.51.12 | #96 | |
iscrizione annullata
|
Re: ... ARIDAJE
Citazione:
uffa! c'hai ragione...me so' lasciata prenne la mano... e so' partita a testa bassa come 'n toro davanti a cui hanno agitato la muleta... è che in tante occasioni non è facile essere donna oggi... dobbiamo ricoprire due ruoli, perchè facile a dire che le donne lavorano per scelta e per il superfluo...ma oggettivamente non per tutte è così... e poi oggi pomeriggio mi giravano un po'...perchè ci avevo un po' creduto anch'io a questo grande amore tra questa rumena ed il mio amico...perchè a lui voglio bene come ad un fratello e vedere un uomo di 50 anni messo a terra non è piacevole... perchè oggi pomeriggio volevo lavorare per una consegna che ho lunedì e questa sera uscirmene a far baldoria, invece di consolare lui perchè una delle tante donne scese dal nord gli ha dato la sòla... l'ultima novità è che qualcuno gli ha pure clonato il bancomat...e gli mancano ulteriori 1040 euro da un conto già esangue... ed effettivamente...gli ho offerto il gelato e dato la cena per questa sera...era una battuta prima di uscire...ma ho doti da sibilla ed ho letto la verità... e sono desolata... triste |
|
10-09-2005, 20.57.20 | #97 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
ma non abbastanza desolata da non sentirsi insinuare il dubbio che tu abbia un rapporto mooolto ravvicinato con gli ingegneri... |
|
10-09-2005, 21.00.37 | #98 | |
frequentatrice habitué
|
Re: Per Rodi
Citazione:
E così si faranno solo figli sani, robusti, biondi con gli occhi azzurri… Heil Weyl! |
|
10-09-2005, 21.01.22 | #99 | |
iscrizione annullata
|
Re: Per Rodi
Citazione:
per la mia di salute biosociale: |
|
10-09-2005, 21.03.36 | #100 | |
iscrizione annullata
|
Re: Re: Per Rodi