ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
15-09-2005, 12.25.54 | #174 |
Nuovo iscritto
|
che dire oltre
mi è sembrato opportuno inserire la lettera di risposta alla Ginzburg da parte della De Cespedes (peraltro ho letto dei suoi libri ed è chiaro che vanno letti "considerando" il periodo dell'ambientazione, storie così, oggi, stenterei a credervi) così come ho inserito che entrambi gli articoli erano da valutare considerando il periodo storico (quasi mezzo secolo ci separano dalle loro realtà).
Sono sempre più convinta della solitudine femminile e della fragilità maschile, e che entrambi siano complementari. Lo slogan "single" è bello o l'ho scelto io lo trovo deprimente e tristissimo. Personalmente su un'isola deserta morirei. Weyl....... non sapevo "leggessi" i Ching ecco da dove ti arrivano tante informazioni |
15-09-2005, 13.29.31 | #175 | |
iscrizione annullata
|
Re: che dire oltre
Citazione:
Beh... Anche le suonerie dei cellulari, nel 1960, avevano doti di preveggenza. |
|
15-09-2005, 13.55.03 | #176 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
d'altra parte noi non siamo dei robot che seguono la 'procedura ottimale' per quello che viviamo... e poi non esiste una procedura ottimale... razionalmente una storia come quella che stai vivendo non ha ragione di esistere...eppure se la vivete vuol dire che al momento tutti e due non ne potete fare a meno... magari farà male quando scoppierà la bomba ma come vedi siamo in tanti ad esserci fatti male più di una volta...eppure a posteriori riusciamo pure a vedere come eventi 'negativi' della nostra vita ci hanno aiutato a crescere... con affetto i tuoi racconti mi riportano alla mente cose che avevo dimenticato e situazioni e persone e mi danno tanta dolcezza dentro, grazie |
|
15-09-2005, 14.10.11 | #177 |
Ospite abituale
|
Altro che "procedura ottimale" talvolta il cuore porta a fare cose che sembrano del tutto irragionevoli Per vivere bene questo periodo quando sono con lei spengo il cervello e mi faccio guidare dal cuore che ancora sogna un lieto fine. Un illusione volontaria. Un po come una persona che si ubriaca o si droga per fuggir dalla realtà. Tutto sommato ubriacarsi d'amore non fa tanto male Uomini e donne non sono due mondi così distanti come femministe e maschilisti vogliono farci credere. |
15-09-2005, 19.57.46 | #180 | |
frequentatrice habitué
|
Re: Il pozzo
Citazione:
Complimenti Weyl! Quod erat demonstrandum. |
|